Nokia 6120

Nokia 6120: il cellulare perfetto per l'uso quotidiano Galleria

Nokia S.p.a. è una delle aziende leader in Europa per la produzione di smartphone, tablet, palmari e cellulari. Navigando nel catalogo Nokia sicuramente il modello Nokia 6120 è uno dei modelli di maggior successo della casa costruttrice norvegese. Il 6120 dispone di funzionalità avanzate di connettività ad internet ed il sistema operativo Symbian basato sulla piattaforma Java che consente di gestire in modo semplice le applicazioni in formato SIS in modo da estendere il palco applicazioni che viene fornito di base all'atto dell'acquisto del cellulare. Queste caratteristiche fanno del Nokia 6120 uno strumento completo, capace di navigare in internet tramite browser, ricevere le mail e guardare i propri video preferiti su Youtube. Il Nokia 6120 possiede un performante processore da 180 Mhz, 32 Mbyte di memoria RAM e 64 Mbyte di memoria interna a stato solido, espandibile fino a 16 Gbyte con una comune SD Card. La capienza della memoria aggiuntiva consente di sfruttare il cellulare come se fosse una chiavetta USB: collegandolo al PC mediante un comune cavetto micro USB. In questo modo possiamo sfruttare il cellulare, grazie agli auricolari Nokia in dotazione, come un lettore MP3.

Nokia 6120: valuta le caratteristiche tecniche di questo gioiello della tecnologia

Nokia 6120: valuta le caratteristiche tecniche di questo gioiello della tecnologia

Il cellulare è comodamente utilizzabile tramite il tasto multifunzione centrale di forma quadrata piatta che consente una navigazione agevole tra i menù e le opzioni per ottenere una corretta configurazione; l'ampia e luminosa tastiera retroilluminata rende piacevole l'uso del dispositivo anche di notte e consente agli utenti che scrivono molti SMS al giorno e che utilizzano costantemente la connettività ad internet di non avere problemi. La batteria del Nokia 6120 possiede un ottima durata. Con una ricarica è possibile utilizzare il cellulare in conversazione per oltre 20 ore ed in standby per circa 150 ore; questo consente, specie per chi usa il cellulare per lavoro, di non restare mai con la batteria scarica. Anche i tempi di ricarica sono molto veloci; in due ore la batteria passa da una carica del 5% al 90% ed è possibile effettuare l'operazione di ricarica sia tramite adattatore di rete che tramite PC collegandolo ad una porta USB.

Nokia 6120: scopri dove acquistare questo smartphone online

Per quanto riguarda il mondo degli smartphone e dei cellulari di ultima generazione, la cosa più veloce ed econoimica che si può fare è quella di acquistare i prodotti sui shop online. L'offerta Nokia consente di scegliere tra numerosi dispositivi a prezzi scontati rispetto a quelli del listino ufficiale della casa norvegese: ad esempio su Essemmestore è possibile acquistare il prodotto in oggetto ad un costo inferiore ai 100 euro comprese le spese di spedizione. Sullo shop Euronics è possibile acquistare questo smartphone ad un prezzo scontato. Sui siti più conosciuti come EPrice ed Amazon lo si trova anche al di sotto dei 70 euro comprese le spedizioni in tutta Italia. Vanno inoltre sempre considerate le offerte di Ebay e Subito dove, specie con l'usato, è possibile fare ottimi affari; alcuni venditori offrono usato il Nokia 6120 a 50 euro in buone condizioni.

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo