Nintendo xl

Nintendo xl: la console Galleria

Il Nintendo xl, come facilmente intuibile, è l'evoluzione ampliata del predecessore DSi prodotto dalla stessa compagnia giapponese. Tale console, che ha incontrato un'ottima risposta del pubblico appassionato, con punte di vendite che superano le centomila unità negli immediati due giorni seguenti alla sua messa in commercio, si caratterizza soprattutto per le ampie dimensioni di entrambi gli schermi, fattore che migliora la giocabilità offerta dal dispositivo stesso. Acquistabile presso i negozi specializzati in videogiochi e in elettronica di consumo, la console citata è inoltre presente presso un ampio numero di rivenditori online, ove reperire anche interessanti offerte e promozioni speciali.

Nintendo xl: la console e le sue caratteristiche tecniche

Nintendo xl: la console e le sue caratteristiche tecniche

La console Nintendo xl ha il merito di saper coniugare tutta la praticità data da un dispositivo portatile al miglioramento del gameplay, assicurato da schermi fino al 93% più grandi rispetto ai prodotti predecessori e dotati di un più ampio angolo visivo, caratteristica che permette un'ottima visuale di gioco da qualsiasi postazione. Nello specifico, entrambi gli schermi, ossia quello superiore e quello inferiore, attraverso il quale si interagisce direttamente con il dispositivo, raggiungono dimensioni pari quasi a 10 centimetri di altezza e di oltre 16 centimetri di lunghezza, per un peso totale di poco superiore ai 310 grammi. Altre caratteristiche della Nintendo xl degne di nota, sono poi rappresentate da un ampio numero di applicazioni già preinstallate, dalla fotocamera digitale DSi, dotata di due differenti obiettivi e ben undici lenti fotografiche, e dal sistema audio Sound DSi, che migliora la qualità della diffusione musicale, anche senza cuffie, e permette l'archiviazione di brani in formato AAC. Non di minore importanza è il supporto dedicato alla scheda di memoria SD, dove diventa possibile salvare file come immagini e tracce audio, riproducendole su altri dispositivi, né la possibilità di personalizzare maggiormente la propria console, grazie allo store online ricco di risorse come giochi o applicazioni aggiuntive.

Dove acquistare il Nintendo xl online

La console Nintendo xl, presente presso la quasi totalità dei negozi dedicati all'elettronica di consumo, specie se dotati di un apposito reparto dedicato ai videogiochi e alle relative piattaforme, è oggi acquistabile anche online, spesso a prezzi maggiormente convenienti rispetto a quelli di listino. Oltre alle piattaforme di compravendita più note come Ebay, dove è possibile reperire una vasta gamma di occasioni per tale prodotto, sia nuovo che di seconda mano, vi sono anche la versione italiana del vasto portale di Amazon, caratterizzato da sconti importanti e spedizioni decisamente rapide, nonché un ampio numero di negozi online specializzati nel settore quali, ad esempio, Epto, MarcoPoloShop, oppure Redcoon.

Foto: nintendo3d.it; video-gamers.it

Negozi che ti piaceranno
  • Redcoon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo