Nintendo DS Lite

Nintendo DS Lite: divertimento assicurato per tutta la famiglia! Galleria

Fin dai primi anni ottanta, la Nintendo crea videogiochi e console sempre nuovi per il divertimento di grandi e piccini. Tra le sue creazioni, grande successo ha riscosso in tutto mondo la Nintendo DS Lite, una console portatile dual screen, ultima versione della ben nota Nintendo DS. I suoi punti di forza sono la leggerezza e le dimensioni ridotte, che la rendono trasportabile ovunque per un divertimento sempre a portata di mano, e il doppio schermo con pennino, grazie al quale migliora considerevolmente l'approccio al gioco. Ma il successo di questa console è dovuto principalmente ai suoi numerosi giochi, di tutti i generi e adatti ad un pubblico di tutte le età, per accontentare davvero tutti, dal bambino al nonno.

Nintendo DS Lite, divertimento per tutte le età

Nintendo DS Lite, divertimento per tutte le età

La Nintendo DS Lite è la nuova versione dell'originale Nintendo DS, più leggera e con uno schermo LCD più brillante e luminoso. Non a caso, "lite" è stato scelto dalla nota azienda giapponese proprio perchè richiama la parola inglese "light", che significa sia "leggero" che "luce". Questa nuova versione della console portatile più famosa del mondo, abbina alla leggerezza dei nuovi materiali un design moderno e accattivante, con la possibilità di scegliere tra tanti colori brillanti, dal nero al rosa confetto. Il doppio schermo LCD (di cui uno touch), permette di provare una nuova esperienza di gioco, ancora più entusiasmante: è infatti possibile visualizzare in entrambi gli schermi l'azione, ad esempio un combattimento, rendendola ancora più reale, oppure visualizzare su uno schermo l'azione principale e nell'altro un sottomenù utile allo svolgimento del gioco. La nuova console è stata pensata per compiacere anche un pubblico adulto, e a tale scopo sono stati sviluppati numerosi giochi adatti a divertire anche i più grandi. Tra questi, uno dei più famosi e apprezzati è Brain Training del Dr Kawashima, un videogioco educativo che mette alla prova le abilità cerebrali del giocatore attraverso una serie di allenamenti e minigiochi (di aritmetica, logica, memoria visiva etc.), che permetteranno al giocatore di tenere allenata la mente divertendosi. Sempre sulla linea dell' "imparare divertendosi", sono l'English Training e il Training di Matematica, l'uno per chi volesse migliorare o approfondire la conoscenza della lingua inglese, l'altro per chi desidera colmare le proprie lacune in matematica, o semplicemente mettere alla prova le proprie conoscenze in materia. Da non dimenticare Super Mario Bros, come pure la versione "da corsa" Mario Kart, che grazie al wireless permette a diverse console di essere collegate tra loro per sfidarsi in corse mozzafiato. Degne di nota tutte le versioni dei videogiochi dei Pokemon, come pure i giochi di simulazione come The Sims, in cui compito del giocatore è controllare la vita del proprio sim garantendogli un lavoro, una buona salute e un'adeguata vita sociale. Famosa e amatissima soprattutto dai bambini è la serie di Nintendogs, il cui scopo è prendersi cura di un cucciolo, nutrirlo, farlo giocare, curarlo se ammalato, insegnargli giochini, in definitiva allevarlo come si alleverebbe un cucciolo in carne ed ossa. La lista dei giochi è praticamente infinita, e il divertimento per grandi e piccini è garantito.

Dove acquistare Nintendo DS Lite

La Nintendo DS Lite e i giochi possono essere acquistati nei migliori negozi di elettronica, oppure su uno dei tanti siti di ecommerce che dispongono del prodotto. Visitando gli shop online Euronics, Fnac, Unieuro e Feltrinelli, è possibile acquistare sia la console che i videogames in modo veloce e sicuro, godendo di vantaggi e sconti riservati esclusivamente a chi acquista online. Per chi invece volesse puntare su un usato sicuro, sullo shop online Amazon è possibile trovare sia la console, come nuova e garantita a prezzi davvero ridotti, che una vasta scelta di giochi, pagandoli anche la metà del prezzo originale, e beneficiando in più della spedizione gratuita.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo