Nike Shox R4

Nike Shox R4, un modello della celebre scarpa Galleria

Se c’è un marchio tra quelli che producono materiali per lo sport, che ha saputo caratterizzarsi per l’elevata qualità delle calzature proposte sin dalla sua nascita, questo è sicuramente Nike. Le scarpe con lo swoosh, infatti, in questi decenni, hanno letteralmente invaso i mercati con tutta un serie di modelli che sono riusciti a mixare nel migliore dei modi la qualità dei materiali, la comodità della calzata, un design di ottima fattura e la capacità di saper non solo intercettare le tendenze, ma anche di indirizzarle. La reputazione conquistata dalla casa di Atlanta con modelli come le Blazer, le Air One e le altre scarpe storiche rilasciate dagli anni ’80 in poi, non è mai venuta meno e le ha permesso di conquistare fette importanti di consumatori, attratti dalla funzionalità e dalla versatilità che da sempre è il loro marchio di fabbrica. Come confermano del resto le Nike Shox R4.

Nike Shox R4, le caratteristiche tecniche

Nike Shox R4, le caratteristiche tecniche

Le Nike Shox R4 sono l’ennesimo gioiellino tecnologico rilasciato dai maghi di Atlanta. Il progetto che ha portato al varo della scarpa, è specificamente destinato alle calzature per basket e running, ma ha avuto largo successo anche come complemento di abbigliamento per chi ama vestire casual e sportivo. La tecnologia che è stata usata, e che fornisce il nome alla scarpa, vede la presenza di una serie di pistoncini, quattro, che sono deputati al conferimento di doti di ammortizzazione e di confort ben superiori alla media. Nella parte superiore della calzatura, è invece presente uno strato di Foamposite, che è al contempo leggero, resistente ed estremamente flessibile. L’intersuola è strutturata in Phylon, mentre l’avampiede racchiude l’unità per l’ammortizzazione Zoom Air. Altre caratteristiche di spicco, sono la gomma al carbonio BRS 1000 che compone la suola e una tomaia in materiale sintetico, che riesce a offrire grande resistenza senza sacrificare la traspirazione. Il risultato del concorso di tutte queste caratteristiche tecnologiche, è una scarpa per il basket che può essere considerata una delle punte di eccellenza del suo settore e che ha riscosso largo favore sia da parte degli addetti ai lavori, che dagli appassionati di basket e running.

Nike Shox R4: dove trovarle online

Nike Shox R4 è una scarpa adattissima alle attività da palestra, ma capace di dare buone prestazioni anche all’aperto. Proprio per questo ha avuto largo successo, nonostante il prezzo elevato, tra chi predilige lo streetwear e vuole scarpe da poter abbinare con un abbigliamento in grado di reggere al meglio l’impatto nel corso delle sue avventure urbane. Può essere reperita anche online, ove viene offerta da shop come Footlocker, olivierostore, Yousporty, Cisalfa Sport e Irmasport.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo