Nike Plus

Nike Plus Galleria

L'azienda produttrice Nike è da sempre una certezza, per affidabilità, innovazione e longevità.

Non è un caso che venga considerata tra le migliori del settore dal 1967. Con il passare del tempo il recente marchio ha assunto una fama sempre più vasta, riuscendo a svariare su settori e prodotti sempre più originali. Un esempio recente è dato da Nike Plus Running, un'idea innovativa che coinvolge il Mondo degli smartphone e tutti gli appassionati della corsa e dello sport.

Nike Plus Running: un'idea innovativa

Nike Plus Running: un'idea innovativa

Essa racchiude due aspetti che sono sinonimi di affidabilità: il marchio Nike e il suo progetto interattivo chiamato PLUS.

Inizialmente era stato progettato come accessorio, poi si è trasformato in vera e propria applicazione, con la quale è possibile ottimizzare la propria attività agonistica.

Questa applicazione è disponibile sia per Android che per iPhone, tra l'altro per scaricarla è semplicissimo e bastano pochi click.

Tra l'altro è possibile utilizzarla per diversi prodotti: Sportwatch, Ipod Nano (o Touch) e Fuel band.

Grazie ad essa si può pianificare il proprio percorso, condividerlo sui social network, registrarlo e analizzarlo una volta terminata la corsa. Anche con la batteria non ci sarà nessun rischio: il software sarà in grado di lavorare a basso consumo in modo da far durare il proprio smartphone fino alla fine della corsa.

Un'altra novità è rappresentata dal tag delle scarpe, in modo da capire se è arrivato il momento di cambiarle.

Ovviamente non c'è differenza tra corsa Indoor o Outdoor: il GPS e l'accelerometro funzionano su ogni superficie e sarà possibile visionare il tempo trascorso/rimanente o la distanza.

L'applicazione sarà anche in grado di mostrare alcuni grafici, la musica che stiamo ascoltando (se associata), il tipo di location ma anche una serie di badge e trofei vinti attraverso le mini-sfide personali o con gli amici.

Tutte le informazioni calcolate e registrate verranno poi sincronizzate su Nikeplus dove sarà possibile registrarci all'interno della community ufficiale della Nike Plus.

Dove e come trovare Nike Plus

Nike Plus è disponibile per tutti i possessori di smartphone Android o iPhone, basterà passare qualche secondo sul web o negli App Store ufficiali come ad esempio iTunes Store oppure controllare sul sito ufficiale Nike Store. In pochi click sarà possibile scaricare l'applicazione o l'ultimo aggiornamento (se disponibile) in maniera gratuita. Per tutti gli sportivi e amanti della corsa è un software innovativo e utlissimo che non può mancare, consigliato per chi vuole monitorare il proprio andamento ma al tempo stesso evitare di indossare sensori o accessori troppo ingombranti e scomodi.

Foto: highsnobiety.com, androidcommunity.com

Negozi che ti piaceranno
  • iTunes
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo