Nike Pegasus 28

Nike Pegasus 28, un modello della famosa scarpa Galleria

Nike è universalmente apprezzata per la grande qualità delle scarpe sportive prodotte. Sono molti i modelli della casa di Atlanta che in questi decenni intercorsi dalla sua nascita hanno saputo incontrare il gradimento dei consumatori e proporsi come un punto di riferimento nel loro segmento di mercato. Milioni di persone, in ogni parte del mondo, ogni giorno si dotano di scarpe con lo swoosh (il celebre logo del brand) e affrontano gli appuntamenti proposti dalle attività più varie. La reputazione del marchio è perciò altissima e a consolidarla provvedono anche i modelli che sono stati rilasciati negli ultimi anni, capaci di ricordare anche ai più scettici che l’azienda è nata soprattutto come produttrice di scarpe. Nike Pegasus 28 ne sono la conferma eclatante.

Nike Pegasus 28, il meglio nel suo segmento

Nike Pegasus 28, il meglio nel suo segmento

Anche nel nostro paese, da sempre, Nike è uno dei marchi più amati dai consumatori. Proprio perché riesce ogni volta a mantenere elevatissimi gli standard produttivi e a rilasciare calzature che uniscono design accattivante a massima funzionalità e confort della calzata. Come è del resto successo con Nike Pegasus 28, una delle scarpe per il running più vendute in assoluto lungo la penisola. Queste scarpe rientrano nella categoria A3, che è quella che sta ad indicare le calzature per chi ha appoggio neutro. Caratterizzate da estrema leggerezza (317 grammi), hanno elevatissime doti di ammortizzazione derivanti dall’inserimento dell’unità Nike Zoom nel tallone, che va a creare un cuscinetto d’aria, fondendo il suo effetto con quella assicurato dalla schiuma Cushlon sparsa su tutta l’intersuola. Rispetto al suo predecessore, il modello Nike Pegasus 28 ha visto larghe modifiche alla tomaia, in mesh tridimensionale cui viene aggiunto un pannello in Flywire all’altezza dell’avampiede. Il Flywire è costituito di sottilissime fibre di nylon capaci di garantire grande resistenza senza gravare sul peso. Infine la suola waffle, che è un tradizionale punto di forza di questa scarpa, e che nelle ultime edizioni è stata ulteriormente potenziata grazie all’inserimento di tacchetti molto ridotti, che consentono ottima tenuta anche in condizioni di fondo stradale non omogeneo o reso scivoloso dai fattori atmosferici.

Pegasus 28, i prezzi e dove trovarle online

Nike Pegasus 28, l’assenza di cuciture derivante dall’elettrosaldatura, aumenta il confort che si prova indossando la calzatura. Le doti di leggerezza e comodità, unite alla capacità di assicurare ottima traspirazione al piede ne fanno una grande scarpa da running, capace di dare ottime prestazioni in ogni condizione di fondo e climatica. Non stupisce perciò l’ottimo riscontro di vendite e l’accoglienza entusiastica di cui è stata gratificata dai consumatori, anche nel nostro paese, ove risulta tra i modelli più venduti del suo segmento. Si può acquistare anche online, a prezzi variano dai 39,95 richiesti da Zalando e Cisalfa Sport per il modello da bambino ai 100 di Sarenza, mentre le altre offerte di rivenditori come Df-sportspecialist, Cisalfa, Langolodellosport, Citysport, Terzotemporunning, Olaraga, Maxisport, Solaris Sport e Anaclericosport si aggirano tra i 60 e gli 80 euro.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo