Nike CTR360

Nike CTR360, sono un vero gioiello Galleria

Nike da alcuni anni a questa parte si sta caratterizzando per una serie di prodotti per il calcio di elevatissimo livello, sia dal punto di vista puramente estetico che da quello del profilo tecnologico. Prodotti che in alcuni casi sono un reale ausilio per chi pratica lo sport pedatorio e che sono stati salutati con grande entusiasmo da addetti ai lavori e appassionati, oltre che da un ottimo riscontro di mercato. Tra di essi, un posto a parte meritano gli scarpini Nike CTR360, un vero e proprio gioiello tecnologico che si pone ai massimi livelli del suo comparto produttivo e che è stato accolto da ottimi risultati di vendita sui mercati mondiali.

Nike CTR360, un gioiello tecnologico

Nike CTR360, un gioiello tecnologico

Le scarpe da calcio Nike CTR360 sono un vero e proprio capolavoro in quanto ad innovazione. Sono state progettate appositamente per i giocatori di centrocampo, i cosiddetti piedi buoni, quelli che hanno grande tecnica, in modo da coadiuvarli al meglio nel tocco di palla. Anche se, naturalmente, vengono usati anche da giocatori di altri ruoli, che ne prediligono la grande versatilità. La prima grande caratteristica che si nota, calzando questi scarpini, è la morbidezza. Tra le innovazioni tecnologiche proposte, vanno ricordati i cuscinetti di controllo posti nell’avampiede, tesi a migliorare il contro di palla, e il pass-pad, un pannello di controllo applicato alla tomaia, che ha il compito di migliorare la precisione del passaggio e di aiutare a dare effetto rotatorio alla palla calciata. La tomaia, a sua volta, è realizzata in Kanga Lite una pelle sintetica molto simile a quella di canguro, che però dura molto di più e assorbe il 20% in meno di acqua, lasciando la tomaia leggera anche quando piove. All’interno della scarpa è inoltre presente un mini rivestimento in tessuto sintetico, una sorta di calzino che permette al piede di rimanere fresco. La soletta interna è in EVA, schiuma sintetica, e Poron, un composto derivato dal polistirolo espanso, la cui unione permette alla scarpa di restare comoda anche in condizioni di uso prolungato. Le Nike CTR360 sono proposte in versione base ed Elite, con la seconda che ha la suola in fibra di carbonio e una conformazione dei tacchetti in grado di garantire maggiore trazione e stabilità.

Nike CTR360, dove trovarli online

Nike CTR360, dove trovarli online

Gli scarpini Nike CTR360 sono offerti anche sul web, grazie ad un nutrito elenco di shop online che sono ampiamente noti agli appassionati di calcio che usano rifornirsi online. Tra di essi vanno assolutamente ricordati Solaris Sport e Cisalfa Sport: il primo è uno dei più importanti rivenditori di sportwear, mentre il secondo è la filiazione telematica della nota catena di prodotti e materiali per un ampio numero di discipline sportive. Anche Ingrosport e Maxisport offrono gli scarpini della casa di Atlanta a prezzi estremamente favorevoli. Infine, Amazon, emporio multimediale che si caratterizza per una offerta strabiliante in moltissime categorie merceologiche, tra cui lo sportwear. Tutti questi shop sono estremamente apprezzati dagli appassionati di commercio elettronico per convenienza delle tariffe praticate e affidabilità raggiunta nelle transazioni.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo