Netbook

Netbook Asus Galleria

Sono in tanti a preferire il netbook ai pc desktop. I motivi possono essere tanti, spesso di lavoro. Avere la possibilità di portarsi dietro il proprio netbook è un vantaggio di non poco conto. I Netbook sono di varie dimensioni oltre che presentare diverse specifiche tecniche. A differenza di un desktop, però, non può essere assemblato quindi chi sceglie di comprare un pc portatile, gioco forza dovrà accettare "il pacchetto" così com'è. Per quanto riguarda le aziende produttrici di netbook, le più note sono la Asus, la Hp, la Apple, Samsung e tante altre.

I modelli di netbook

I modelli di netbook

Tra i diversi modelli di netbook disponibili in commercio c'è il modello Eee PC X101CH della Asus. Questo articolo monta come processore l'Intel Atom Cedar Trail N2600. Questo particolare tipo di processore garantisce eccellenti prestazioni grafiche. Per quanto riguarda la velocità del processore Intel Atom Cedar Trail N2600, è di 1. GHz. Per quanto concerne la capacità di memoria dell'hard disk, è di 320 GB. Il monitor, delle dimensioni di 10.1 pollici, è un LCD a colori con retroilluminazione a led. la risoluzione è 1024 x 600. Come sistema operativo è installato il Windows 7. Per quanto riguarda i sistema di puntamento, è touch pad. C'è la web cam è l'ingresso per il cavo HDMI. la durata massima della batteria è di 5 ore. Il suo peso è di 1.25 Kg. Il suo prezzo di vendita è di poco inferiore ai 240 euro. La Acer propone il modello AOD270-26Dkk32 6c. In questo articolo, come processore troviamo l'Intel Atom N2600 con velocità da 1.60 GHz. La capacità di memorizzazione dell'Hard Disk, come per il modello precedente, è di 320 GB. Come scheda video è montata la Graphics Media Accelerator 360. Il monitor è a led e le dimensioni sono di 10.1 pollici. Come sistema operativo è installato il Windows 7. La web cam è incorporata. Per quanto riguarda il prezzo di listino, è di 299 euro ma è possibile comprare questo articolo a un prezzo scontato del 20 percento

Dove comprare i netbook

I netbook qui descritti unitamente a tanti altri modelli possono essere comprati presso i negozi d'informatica, presso diversi centri commerciali e presso tanti megastore dedicati al settore elettrodomestico ed elettronico. Tra questi vale la pena menzionare Trony, con diversi punti vendita nelle maggiori città italiane. Lo stesso discorso vale per Mediaworld ed Unieuro. Online è possibile acquistare computer portatili da Pixmania, tra i più noti e shop.

Foto: infonotebook.it, netbooktracker.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo