Nero Giardini catalogo

Nero Giardini catalogo Galleria

Nero Giardini è nato nel 1975, ad Ascoli Piceno, con il nome di Batam, al fine di produrre scarpe per conto terzi.

Sotto questa veste ha operato sino alla fine degli anni ’80, quando è stato varato un piano di riorganizazione che avrebbe infine portato alla adozione dell’attuale marchio. Un marchio che può vantare numeri invidiabili, se solo si pensa che ben 15mila paia di calzature vengono prodotte ogni giorno negli stabilimenti aziendali, ove lavorano più di 300 addetti, mentre le vendite sul mercato ammontano ad un milione di calzature, sempre all’anno, che hanno permesso all’azienda marchigiana di ritagliarsi una posizione di grande forza la quale costituisce una sorta di assicurazione per il futuro, con un posizionamento che consente di guardare con grande serenità alle sfide imposte da una globalizzazione che impone elevati livelli di competitività per non rimanere indietro.

Nero Giardini catalogo, scarpe di qualità

Nero Giardini catalogo, scarpe di qualità

Nero Giardini catalogo, è rivolto a uomini, donne e bambini. Tutti i modelli dell’azienda ascolana, sono contrassegnati da un livello qualitativo elevatissimo, che è dovuto in particolare ad una impostazione delle politiche produttive fondate su tecnologie di ultima generazione che vengono continuamente aggiornate. Cui vanno ad aggiungersi la cura maniacale nella scelta dei pellami che debbono andare a modellare le calzature ideate e nella scelta di un design innovativo e capace al contempo di gettare un ponte con la tradizione. Una tradizione che è quella del Made in Italy, cui il brand si adegua in maniera integrale e senza compromessi. Infatti, a differenza di altre aziende italiane, Nero Giardini ha sposato al 100% la filosofia che ha fatto grande nel mondo la produzione tricolore, senza alcuna delocalizzazione e con un occhio di riguardo alla individuazione di materiali di prima scelta, per i dettagli in grado di conferire il giusto grado di raffinatezza ai modelli lavorati e un ferreo controllo di qualità in grado di tutelare al massimo il consumatore che decide di rivolgersi alle sue creazioni. Infine, quella lavorazione artigianale che continua a dare una impronta alla produzione italiana e che viene tramandata da un maestro artigiano all’altro, come se si trattasse di un DNA da preservare con la massima cura. Tutto questo rende possibile una produzione che continua ormai da anni ad incontrare il massimo gradimento da parte di una platea di consumatori vasta e variegata, ma unita dalla passione per l’alta qualità.

Dove trovare il catalogo Nero Giardini online

Le ultime collezioni del brand hanno confermato, ancora una volta, l’alto livello qualitativo, con stivali, sneakers, mocassini da uomo, scarpe con tacco da donna, decoltè e scarponcini che sono realizzate in pelle e con il solito procedimento a mano che ne è la caratteristica principale. Le calzature del brand marchigiano possono essere reperite anche online, presso shop in grado di unire un catalogo molto vasto con prezzi concorrenziali come Ilmondodellescarpe, Valentinacalzature, Privalia, Grimandicalzature, Riondato, Larilucalzature Yoox, e Faraonecalzature.

Foto: nerogiardini.it, lachiacchiera.it

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Yoox
  • Privalia
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo