Negozi sport

Negozi sport Galleria

L’avvento di internet ha dato origine ad una vera e propria rivoluzione, anche nella vita di tutti i giorni. Basti pensare alla rapidità con cui si può stabilire un contatto, anche visivo e da centinaia di chilometri di distanza tra persone, o alla celerità della posta elettronica, per rendersi conto di come la rete abbia modificato stili di vita e reso molto più facile tante operazioni interpersonali. Anche il settore del commercio ha saputo agevolarsi non poco con la fruizione della potenza legata al web.

Se prima, infatti, un negozio aveva un raggio di azione (e perciò di vendita) legato al suo territorio o alla sua capacità di affermare il nome grazie alla pubblicità, adesso con una vetrina online si può raggiungere un pubblico di consumatori notevolissimo, che deriva spesso solo dalla abilità commerciale e dalle politiche portate avanti dai responsabili gestionali, oltre che dalla capacità di saper essere affidabili per chi si affida al commercio elettronico. Insomma, con internet, ogni attività commerciale ha la possibilità di passare dalla dimensione locale, a quella globale, con pochi colpi di mouse. Negozi sport compresi.

Commercio elettronico in grande espansione

Commercio elettronico in grande espansione

Basta fare un piccolo giro di orizzonte sul web e cercare utilizzando le parole chiave negozi sport, per capire come proprio l’aspetto legato al commercio sia diventato uno dei motori principali di Internet. E del resto, basta leggere le statistiche, per capire come, nonostante la crisi, il commercio elettronico non accenna a diminuire il suo sviluppo.

Un rapporto del NetComm eCommerce Forum 2012, afferma chiaramente come le transazioni telematiche nel nostro paese, nel corso di questa annata, aumenteranno del 18%, attestandosi su un fatturato di quasi 10 miliardi di euro. Un risultato grandioso se si tiene conto del fatto che, purtroppo, i processi di alfabetizzazione informatica nel nostro paese continuano ad avanzare a rilento e che tra i navigatori italiani, solo il 15%, contro una media europea del 43%. Rendendo perciò difficile il raggiungimento degli obiettivi previsti dalla Agenda Digitale Italiana, che prevedono per il 2015 una percentuale molto più alta in questo comparto, intorno al 50%.

Insomma, ancora una volta arriva una conferma che il nostro è un paese che soffre della mancanza di infrastrutture, in questo caso la banda larga, ma che ha ampi margini di miglioramento che potrebbero dare benzina al motore della ripresa economica. Anche se, tante piccole e medie imprese, come al solito, non si sono certo fatte pregare per buttarsi in un settore che promette di diventare sempre più produttivo e capace di regalare profitti. Negozi sport per primi, i quali hanno saputo vedere nella rete il miglior mezzo di espansione.

Negozi Sport: i migliori online

I negozi sport non si sono certo fatti pregare per allargare il proprio raggio di azione al commercio elettronico, tanto che il comparto in questione è uno dei più vitali in assoluto. Tanti gli shop online capaci di tenere ottimamente il mercato coniugando affidabilità nelle transazioni a prezzi molto concorrenziali in grado di andare incontro a consumatori smaliziati e responsabili, che proprio online cercano di spuntare quelle occasioni che il commercio tradizionale magari non è in grado di offrire.

Negozi sport online, dedicati al tennis e alla fitness, sono tra i più vitali in assoluto, oltre a shop generalisti in grado di fornire materiali per una grande varietà di discipline. Tra queste ultime, i primi nomi che vengono in mente sono quelli di Oliviero Store, Decathlon e Nencini Sport, ove ogni giorno vengono offerti articoli sportivi a prezzi scontatissimi. Basti pensare che, ad esempio, una racchetta Head Prestige Mid You Tek viene offerta da Nencini Sport a soli 89,90 euro, rispetto ai 249 del prezzo di listino, per capire come monitorare giornalmente questi shop possono permettere di fare grandi affari che assai difficilmente si potrebbero fare coi canali commerciali tradizionali, proprio per la pratica impossibilità di essere al corrente di offerte proposte da negozi che si trovano magari dall’altro capo del paese.

Naturalmente, non sono da meno i concorrenti di Nencini, a partire da Decathlon, ove si può trovare una miriade di articoli a prezzi scontati: fitness, ciclismo, sport acquatici, calcio, non esiste praticamente settore ove non si trovino occasioni rilevanti, come quella concernente il tapis roulant della Domyos TC290, che viene venduto a soli 369 euro, rispetto ai 479 del listino ufficiale. Anche Oliviero, non si fa pregare per offrire la possibilità di larghi sconti su un catalogo estremamente ampio di prodotti: basti pensare che molte calzature sportive vengono offerte con sconti che, come nel caso della Speed Ca Asics deidcata al calcio, possono arrivare al 50%.

Negozi sport dedicati alle singole discipline sono naturalmente moltissimi, e sono capaci di competere in maniera validissima con questi primattori: il pensiero corre in particolare a Fitmax, vetrina telematica dedicata alla fitness capace di offrire il tapis roulant Proform 600 ZLT ad un prezzo di 649 euro, scontato cioè di 330 euro rispetto al prezzo di listino, o a Mistertennis, specializzato nella vendita di tutto ciò che è legato alla racchetta, oe è sempre possibile trovare occasioni di rilievo.come quella che riguarda le Nike Zoom Vapor 9 Club, offerte a 39,90 euro, rispetto agli 84 del listino ufficiale, con uno sconto del 51%.

Negozi che ti piaceranno
  • Decathlon
  • Mistertennis
  • Nencini Sport
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo