Nava Design

Nava Design Galleria

Nava Design è un marchio che si è specializzato nella produzione di accessori e attrezzature da ufficio, creando oggetti dal design moderno e accattivante. Il brand è oggi arrivato a produrre anche borse pensate principalmente per chi deve trasportare documenti, o altro, e per lavoro.

La ditta, con sede a Milano, dal 1970 si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti da ufficio, soprattutto calendari e agende dal design più esclusivo e alla moda.

Oggi Nava Design ha tre diverse branche: Stationery, ovvero tutto ciò che attiene più strettamente gli accessori cartacei;

Home-office, che invece si occupa di realizzare i complementi d'arredo; Pelletterie, che riguarda l'ideazione, la progettazione e fabbricazione di borse e borselli pensati per la vita lavorativa, specialmente tracolle per il computer o cartelle porta documenti.

Le borse Nava Design

Tutte le borse Nava Design, come d'altro canto tutti gli altri prodotti commercializzati con questo brand, sono caratterizzate da una cura attenta per lo stile. Infatti per la ditta lavorano alcuni tra i migliori designer italiani e internazionali, che hanno dato vita a diverse linee di prodotti, che si possono agevolmente consultare attraverso il sito ufficiale.

Numerose sono le collezioni principali, pensate per diverse esigenze. Ad esempio, la linea Bellows comprende borse costruite a soffietto che possono essere espanse o richiuse a seconda delle necessità; quella chiamata N-Leather è invece una linea creata dal designer Naoto Fukusawa dalle linee semplici, realizzate in pelle morbida e fodera jacquard.

Ci sono poi le N-Bags, borse dello stesso design creato da Fukusawa ma realizzate, anzichè in pelle, in un materiale plastico chiamato JaquiO Velvet, brevettato e inventato dal marchio Nava stesso; le Urban Mobility, borse realizzate in pelle e nylon per chi si muove in città.

Pensate soprattutto per persone dinamiche sempre in movimento ci sono poi ulteriori tre collezioni: la Street, che annovera borse da lavoro ma anche da viaggio, fabbricate in nylon e poliuretano e inserti metallici che le rendono resistenti ed eleganti; la Saffiano, una linea classica con un design tradizionale; e infine i prodotti Moving Stripes, dotati di doppio manico, tasca e pochette interna e porta computer.

Dove comprare e prezzi

Dove comprare e prezzi

Le borse Nava Design, pur essendo di gran moda e tendenza ed essendo realizzate con materiali di prima qualità, hanno un prezzo estremamente abbordabile; chiaramente variabile a seconda della linea e della dimensione della borsa stessa.

Si può oscillare da un minimo di € 70,00 per tracolle e pochette, fino ad un massimo di € 400,00 per le valigie in pelle.

Gli acquisti possono naturalmente essere effettuati nei migliori negozi di borse e valigeria, ma anche on line.

Il sito ufficiale stesso dell'azienda dispone infatti di uno shop on line che consente di pagare con carta di credito e di scegliere comodamente da casa il modello preferito tra tutti quelli disponibili.

Esistono anche altri siti da cui poter comprare borse Nava, come Diwo, che effettua spesso sconti molto convenienti, e Kikau Store, che dispone di tutti i prodotti per l'ufficio della ditta.

Foto: http://designandstyle.blogosfere.it; http://www.navadesign.com

Negozi che ti piaceranno
  • Diwo
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo