Moschino

Moschino Galleria


ykf

Moschino è un'azienda italiana che fonda la sua storia decennale intorno al mondo delle sfilate milanesi. È proprio a Milano che viene presentata, nel 1984, la prima linea donna della griffe, seguita da una seconda linea donna e dall'ingresso, poco tempo dopo, anche nel mondo della moda uomo. A pochi anni della nascita del brand viene lanciato anche la prima creazione della linea profumi, e da lì in poi la storia del marchio sarà segnata da una sequenza ininterrotta di successi.

Per la collezione autunno inverno 1988/1989 nasce un altro mito della maison: la linea Cheap and Chic.

Negli ultimi anni il brand è cambiato più volte, ma solo nella forma, mai nella sostanza. Con la morte di Franco Moschino, il designer del brand e il suo ideatore, la direzione creativa viene presa in mano dalla sua storica collaboratrice. Con lo slogan “Forever” l'azienda continua con le sue campagne, le sue creazioni, la sua smisurata passione per la moda e per il live trendy.

Nel 2008 nasce Love, nome che sostituisce l'originario Jeans e che si inserisce a pieno titolo nel mondo del denim italiano e internazionale. Qualche anno dopo nasce una nuova linea dedicata a soddisfare le esigenze di chi viaggia – la linea Lost and Found. Nello stesso anno nasce anche il Moschino Hotel, l'hotel di lusso nel cuore di Milano, per chi vuole vivere immerso nel designer anche quando viaggia.

La moda Moschino e Love rappresenta un nuovo concetto di moda, in cui l'amore per lo stile si mescola con un gusto urbano ma sofisticato per il bello e per il funzionale. Una moda semplice e non troppo pretenziosa, che è davvero ready to wear e che si adatta facilmente a tutte le occasioni. Perchè siano i tuoi outfit a potersi adattare alla tua vita, e non il contrario. 

Passepartout anche la moda Cheap and Chic, linea che forse più di altre esprime il significato più profondo della filosofia dello stilista. Molto amate in generale le collezioni borse, orologi e profumi. La linea borse in particolare è un evergreen le cui creazioni sono desiderate da milioni di donne. Particolarmente smart approfittare dei saldi, per ritrovare in un prezzo ribassato la stessa qualità e attenzione al design di sempre.

Segui il brand Moschino e Cheap and Chic anche su Facebook per avere tutte le novità in tempo reale, o follow il suo live stream su Twitter. Se invece cerchi più approfondimenti puoi iscriverti alla newsletter periodica, per ricevere le news dal mondo Moschino e da quello della moda in generale.

Moschino. Forever.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo