Mosaico bagno

Mosaico bagno Galleria

Impreziosire la propria stanza da bagno con uno splendido mosaico equivale a conferire un tocco di classe all'intera abitazione. In vendita è possibile trovare un mosaico bagno di qualunque ampiezza e forma, con colori, materiali e decorazioni selezionabili direttamente dall'acquirente. I prezzi variano a seconda della tipologia di materiale utilizzato per realizzare il mosaico bagno - esistono, ad esempio, mosaici bagno realizzati con materiali preziosi - e dalla grandezza; in ogni caso il risultato sarà di sicuro effetto e, sapendo trovare le offerte giuste sopratutto in rete, spendendo molto meno di quanto ci si potrebbe aspettare.

mosaico bagno: caratteristiche e tipologie

Decidere di installare un mosaico nel proprio bagno è senza dubbio una scelta di gusto ed eleganza. Esistono vari tipi di mosaici e non è difficile trovare quello corrispondente ai propri desideri. Fra le tipologie più note vi sono le cosiddette "miscele mix", ottenute dall'assemblaggio di piastrelle di mosaico dalle gradazioni di colore differenti; il mosaico classico è quello a pasta di vetro, la cui lavorazione permette di ottenere effetti molto diversi fra loro: cangiante, dorato o che ricordi la madreperla; il modello a cristallo è ottenuto tagliando minuscoli frammenti di vetro e ha il pregio di risultare particolarmente luminoso grazie allo smalto fissato sulla parte posteriore della tessera, inoltre le tessere che compongono questo tipo di mosaico possono avere forme e spessori diversi a seconda del tipo di installazione che si desidera effettuare. Un' altra accattivante alternativa di mosaico da bagno è quella formata da pietre naturali, in alcuni casi miscelate a cristalli per conferire loro un effetto satinato; di particolare pregio il mosaico realizzato con elementi in vera madreperla; mentre possiedono un gusto più artigianale versioni in terra cotta laccata, in metallo - oggi fra i più richiesti fra coloro che amano uno stile lineare e hi-tech - e, novità assoluta, il mosaico realizzato con filamenti d'oro.

Mosaico bagno: proposte on line

Mosaico bagno: proposte on line

Fra i siti che meritano senz'altro di essere consultati nella scelta di un mosaico bagno c'è Arredoemosaico: tante tipologie di mosaici, alcune delle quali rappresentano autentiche novità sul mercato, tutte a prezzi concorrenziali. Su Mosaicolife interessanti soluzioni come il mosaico in vetro o marmo, anche in questo caso acquistabile a prezzi competitivi; anche sul portale Jo-bagno tante tipologie di rivestimenti bagno in mosaico dai disegni e colori più disparati in promozione. Bagnoshop è un altro sito da visitare se si desidera trovare il mosaico più adatto al proprio bagno senza spendere cifre esorbitanti.

Foto: nuovomondoidee.com, ossolaceramiche.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo