Montgomery uomo

Montgomery uomo, un modello del classico cappotto Galleria

Il montgomery è uno dei tanti fiumi carsici che caratterizzano la moda. Per lunghi periodi viene messo nel dimenticatoio, o per meglio dire in fondo all’armadio, per poi ritornare prepotentemente di moda. Nato nell’ambiente militare, per dare il massimo di calore possibile, è poi diventato uno dei cappotti più amati in assoluto, soprattutto grazie alla sua versatilità che permette di accoppiarlo ai più svariati outfits, dal casual al classico. Anche per questo motivo, molti stilisti si sbizzarriscono a darne personali versioni, anche se il modello classico resta quello con gli alamari e il cappuccio, lungo di solito sino ai ginocchi. Montgomery uomo è uno dei cappotti più amati in assoluto e quando la moda passa, è quasi un colpo al cuore doverlo riporre in fondo al guardaroba in attesa di tempi migliori. Che sicuramente torneranno.

Montgomery uomo, non tramonta mai

Montgomery uomo, non tramonta mai

Se il montgomery classico è quello in blu, beige o cammello, gli anni ’80 hanno visto la palette cromatica allargarsi al bordeaux, forse la tinta che ha avuto maggior successo in assoluto, al verde e al blu marino. Ma non solo tinte unite, se si pensa alle cromie in tartan che ad un certo punto sembrarono far piazza pulita delle concorrenti. La strada per l’iconoclastia era ormai aperta e da quel momento molti fashion designers si sbizzarrirono nel varare la loro personale idea di come doveva essere questo cappotto. Che negli ultimi due anni è ancora una volta tornato all’onore delle passerelle, con nomi come Stella McCartney, Moschino, Corneliani, Timberland, Henry Lloyd Paul Smith e molti altri a battagliare a colpi di modelli classici o tecnici, in tonalità che vanno dal beige originale all’arancio, con una varietà che va a tutto vantaggio del consumatore che ha solo l’imbarazzo della scelta per trovare quello più confacente ai suoi gusti, in vista di un nuovo inverno da passare al caldo assicurato da questo cappotto. Montgomery uomo è il capospalla ideale per qualsiasi tipo di abbigliamento, dall’informale al casual, passando per il classico e proprio questo, in fondo, è il suo maggior punto di forza, quello che gli consente di tornare ad intervalli regolari a caratterizzare le nostro stagioni fredde.

Montgomery uomo, acquistarli scontati online

Montgomery uomo, anche sul web corre la riscoperta di questo capo di abbigliamento che è un vero e proprio evergreen. Tanti i modelli proposti, nelle colorazioni più svariate, da quelle classiche a quelle stravaganti o in tartan, nella versione classicheggiante o tecnica, all’insegna della creatività. Chi vuole trovare modelli magari scontati, può ricorrere al web, ove shop come Zalando, Lazzarionline, Laredoute, Asos, Dressup e Collectionabbigliamento offrono una larga di scelta di modelli di marca.

Negozi che ti piaceranno
  • Asos
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo