Montature occhiali da vista uomo

Montature occhiali da vista uomo: montatura leggera Galleria

Un tempo, chi era costretto a portare gli occhiali, magari sin dalla tenera età, doveva sorbirsi le prese in giro dei compagni di scuola, in quanto chi indossava i cosiddetti fondi di bottiglia era considerato un secchione o un perdente, specie se le lenti erano spesse. Al giorno d’oggi, gli occhiali sono considerati un accessorio che va a integrare un outfit. Molti stilisti firmano intere collezioni di montature occhiali da vista uomo e donna, facendo un vero e proprio studio sui materiali, sui colori e sulle decorazioni da usare, per fare sempre più tendenza.

Scegliere le montature occhiali da vista uomo

Scegliere le montature occhiali da vista uomo

Fondamentalmente, prima ci si deve sottoporre a una accurata visita oculistica, poi ci si reca da un ottico con la prescrizione delle lenti e si valutano insieme le diverse opzioni. Per chi ha un elevato difetto della vista, sarà consigliabile scegliere delle lenti fatte in materiale speciale, in modo da non ritrovarsi ad avere addosso degli antiestetici occhiali troppo spessi. E’ certo che la scelta della montatura ricadrà su un modello in plastica in modo da poterci posizionare questo tipo di lenti, invece di una in metallo, dallo spessore troppo sottile. Una volta stabilito il materiale, proprio come un vestito, bisogna indossare la montatura, per vedere come calza sul viso, se le proporzioni sono rispettate e se la visione d’insieme soddisfa le aspettative. Come regola generale, gli occhiali vanno scelti in modo da far risaltare la caratteristica migliore del proprio viso, ovviamente rispettando la sua forma e le sue dimensioni.

Montature occhiali da vista uomo online

E’ semplice acquistare montature nuove, basta rivolgersi a un ottico, il quale, leggendo la prescrizione atta dall’oculista potrà ordinare le lenti correttive e incastonarle nella montatura desiderata. Purtroppo i prezzi sono molto elevati e in pochi scelgono di applicare uno sconto sul prezzo degli occhiali, ma una soluzione sarebbe comprarla direttamente da internet attraverso dei negozi online. Il primo affidabile è Ebay: con le su aste online e le suo offerte dei compralo subito si possono trovare brand molto prestigiosi a un prezzo modico. Il sito gode di ottima reputazione, in quanto gli utenti possono vedere in tempo reale la valutazione dei vari venditori, per non incappare in truffe online, purtroppo molto frequenti. Anche LightInTheBox è un sito molto affidabile, in stile molto British. La spedizione e l’eventuale reso sono molto rapidi e si possono pagare tutti i prodotti mediante Postepay, Paypal o carta di credito. In questo sito si possono trovare gli occhiali delle migliori marche a prezzi veramente convenienti.

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo