Monovolume

Monovolume Ford Ka Galleria

Le auto monovolume si caratterizzano per la spaziosità del loro abitacolo. La nascita delle auto monovolume, o meglio, della loro concezione la si deve, almeno in parte a Mario Bellini, un designer italiano, che porta la sua idea rivoluzionaria al Moma di New York nell'anno 1972. Le soluzioni proposte da Mario Bellini in quella sede, verranno riprese successivamente da diverse aziende automobilistiche. Tra le aziende automobilistiche che realizzano modelli di auto monovolume ci sono la Seat, la Ford, la Citroen, la Fiat e tante altre.

I modelli di monovolume

I modelli di monovolume

Sono tante le auto monovolume presenti sul mercato, usate e non. Tra queste ci sono, ad esempio, o modelli della casa automobilistica Seat. Ad esempio la Seat Mii, disponibile anche a metano, è una monovolume con motore da 60 Cv. É disponibile sia a 3 che a 5 porte. É dotata di servosterzo, airbag sia sulla parte frontale che sulla parte laterale. Di serie ci sono Abs, Esp, e l'Jill Hold Conrol. Il prezzo di partenza, per il modello base, è di 7.900,00 euro. Sempre della Seat, c'è la Nuova Leon con il suo nuovo motore TSI da 86 cv. Di serie c'è il climatizzatore, la radio. poi i comandi al volante e per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, ci sono l'Abs, l'Esp e ben sette airbag. Le porte sono 5. Altra casa automobilistica che propone ottimi modelli di vetture è l'americana Ford. La Ka è una classica city car dal carattere vivace che ben di districa tra le insidie del traffico cittadino. Grazie alle sue dimensioni compatte, parcheggiare non è un grosso problema. Gli interni sono molto eleganti. La consolle dove sono presenti tutti gli indicatori è di colore bianco il che la fa risaltare per contrasto con il cruscotto che è di colore nero. I sedili sono in posizione elevata il che permette un'eccellente visibilità. La Ka è disponibile con tre motorizzazioni, ovvero, 1.2 Duratec a benzina è 69 cavalli di potenza, 1.30 Duratec turbo diesel TD Ci 75 cavalli. Infine con motore TDCi 75 cavalli e filtro antiparticolato cDPF.

Dove comprare monovolume

Le monovolume possono essere comprate da privati oppure presso le concessionarie. Per l'acquisto di auto usate ci sono siti specializzati con tanti annunci come Autoscout24. É possibile comprare auto usate anche presso diversi concessionari. Online è possibile rivolgersi Autoconcessionariagaragemiramonti. Si tratta di una concessionaria autorizzata Seat che funge anche da officina autorizzata dove si può effettuare il tagliando. Se interessa una Ford, allora è possibile rivolgersi a Svama.

Foto: motorionline.com, automoto.it

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Diesel
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo