Mondadori education

Mondadori education libreria Galleria

Mondadori education è una delle più note e grandi case editrici italiane. Anzi, è la più grande in assoluto. La M.E. è il ramo della nota casa editrice dedicata a libri scolatici, universitari anche se il catalogo comprende la narrativa. Un catalogo che, com'è ovvio che sia, è a dir poco immenso. Del resto la casa editrice milanese vanta grandissimi autori in catalogo, vedi Corrado Augias, l'arcinoto Roberto Saviano con il suo "Gomorra" (che non è l'unica pubblicazione dello scrittore campano) ma la lista è davvero lunga.

I libri Mondadori Education

I libri Mondadori Education

Ogni anno sono tante le novità librarie che la Mondadori Education immette sul mercato. Il Devoto Oil Junior vocabolario dei piccoli è un dizionario, come suggerisce il nome, studiati per i più piccini. Il suo formato è 12.8 x 19.2 cm. Nel suo interno sono riportate 25.000 vocaboli scelti tra qulli più attuali e usati al giorno d'oggi. Presenti, quindi, anche parole che fanno parte del lessico informatico vedi mp3, tablet, blog. Poi ci sono 45.000 modi di dire. Le definizioni sono semplici e chiare proprio perché a leggerle, sono i bambini che devono afferrare il significato di un termine in modo rapido e intuitivo. Insieme al vocabolario è incluso un DVD che fornisce al piccolo un importante supporto didattico. Il libro L'Arca è un utile strumento didattico. La sua caratteristica principale è l'utilizzo della narrazione e delle immagini per accostare i bambini al pensiero religioso. Il volume si divide in due parti: le iniziali 80 pagine nelle quale viene presentato il percorso chi ci si avvia a compiere. le successive 40 pagine comprendono diversi esercizi. Altro libro è La competenza linguistica. Si tratta di una versione arricchita del Sensini con diversi spuntiper lavorare su livelli differenziati. L'impiego di questo testo è un prezioso aiuto didattico per lo sviluppo delle competenze e che prepare gli Invalsi. Vi sono contenute attività peculiari per gli studenti con Dsa.

Dove comprare Mondadori education

I libri editi dalla Mondadori education possono essere comprati presso le migliori librerie e presso diversi centri commerciali. Naturalmente i libri sono disponibili sia in formato cartaceo che in formato elettronico. Tra i venditori cui è possibile rivolgersi c'è Feltrinelli. Si tratta di un autentico megastore del libro dove sono presenti tutte le pubblicazioni delle più importanti case editrici. Per gli acquisti è possibile recarsi presso uno dei tanti punti vendita oppure comprare attraverso il sito ufficiale. Altre possibilità di acquisto sono offerte da Libreriauniversitaria e da IBS.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo