Moncler

Moncler Galleria

Moncler è il marchio italiano della moda da anni attivo nel mondo del fashion e dello stile. La sua presenza in Italia arricchisce il nostro già ricco portfolio di artisti e designer e si aggiunge alla grande varietà di stili, soggetti e concetti che, visti in prospettiva, formano quello che tutti noi chiamiamo Made in Italy.
La sfida: riuscire a connettere nuove, nuovissime tecnologie con la più alta e raffinata tradizione sartoriale italiana.
Sfida di cui il brand si è dimostrata pienamente all'altezza, diventando un personaggio attivo a livello internazionale nel campo della moda e del design di creazioni di alta gamma.
Fondata nel 1952, l'azienda crea oggi moda per tutta Europa, per l'Asia e per gli Stati Uniti. Il nome deriva da Monastier de Clermont, il nome del paesino presso Grenoble in cui il marchio è nato. Lì, proprio nel 1952, uno scaltro imprenditore trasforma la produzione della sua azienda e si attiva nella produzione di sacchi a pelo e tende da campeggio termiche.

Le collezioni più belle

Negli anni, l'immagine del marchio è cambiata di molto, ma una cosa è rimasta continua e uguale a sé stessa negli anni: il binomio Moncler – piumino. Un tempo si trattava di sacchi a pelo imbottiti, oggi da piumini per tutti i giorni.
I primi piumini veri e propri nascono per gli operai, che, lavorando immobili per ore, sentivano il freddo più di altri. Questo almeno fino a quando uno scalatore, di ritorno da una sfida difficile, chiede a Moncler di fabbricare per lui l'attrezzatura completa da scalata.
Fu l'inizio di un mito.
Oggi i piumini del marchio continuano ad essere il cuore e il simbolo della moda uomo donna. Anche le collezioni bambino pongono particolare attenzione all'outerwear. Non è un caso: il brand è il primo a realizzare i piumini in nylon e piuma.
Quando, nel 1992, il marchio diventa italiano, da quando cioè sposta la sua sede a Milano, l'azienda si arricchisce di nuovo know-how e di una nuova sensibilità, che si mescolano armonicamente con tutta la produzione e la filosofia precedenti.
Questo crea come risultato dei piumini con l'anima da scalatore e il cuore cittadino, perfetti per montagna e città, brezza di mare o temperature estreme.

Il brand è oggi una delle maggiori griffe italiane di abbigliamento. Famosa per i suoi piumini, per la sua professionalità artigianale e per la sua creatività, in tutto il mondo.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo