Mobili cucina

Mobili cucina Galleria

La cucina è una degli ambienti più intimi di una casa. La colazione al mattino, le cene in famiglia, preparare un dolce con un'amica, scaldare la pappa del proprio bebè, le feste e le occasioni speciali. E' proprio un posto unico che merita tanta attenzione nella scelta, non solo funzionalità, praticità e gusto, ma anche emozione. Quando si progetta di realizzare una casa o arredarla, i mobili cucina richiedono solitamente meno tempo per la scelta, perché le donne o gli uomini che la vivono hanno già le idee ben chiare.

Come orientarsi nella scelta dei propri mobili cucina

Come orientarsi nella scelta dei propri mobili cucina

Le scelte sono comunque tante e le possibilità di andare in confusione anche. Modelli, colori, stili, costi e combinazioni varie possono mettere in crisi l'idea chiara e precisa avuta sino a poco tempo prima di entrare in uno show room. Niente paura, l'importante è non farsi prendere dal panico e ritornare al punto di partenza, all'idea iniziale dei propri mobili cucina. Apprezzato lo stile moderno, allegro il vintage, sempre in voga il tradizionale e piacevole anche il minimal. Diversi stili che devono conciliare sicuramente con il resto dell'arredamento, in modo che diano alla casa un effetto d'insieme coordinato. Poi si passa ai modelli sui quali può essere fatta una prima scrematura in base alle dimensioni che dovrà avere la cucina e alla funzione. Se lo spazio della cucina è utilizzato effettivamente solo per questo scopo non servirà una penisola, ma dei mobili a muro lineari, oppure in caso contrario, l'isola e la penisola sono delle ottime soluzioni d'arredo. Fatta eccezione per lo stile tradizionale o country che seppur rivisitato conserva sempre la sua essenza principale, in fatto di tendenze i cataloghi presentano colori laccati, superfici lisce e lucide dal bianco al nero, dal viola al rosso. Molto ricercato è anche l'acciaio spesso accostato al legno e il wengè in tutte le sue varianti di colore come beige, marrone scuro o nero.

Mobili cucina: dove comprarli online

Dove trovare i mobili cucina perfetti per la propria casa? Sfogliare i cataloghi online può essere un buon punto d partenza, pur seguendo le tendenze, infatti, molte aziende produttrici che hanno un'esperienza storica scelgono di seguire uno style predefinito, una sorta di marchio di fabbrica della propria marca. Scavolini è da oltre 50 anni sul mercato, sul sito on line presenta i cataloghi ed una descrizione immediata del modello che individua subito il target a cui si rivolge. Originali le cucine Zoldan Design, oltre ad avere uno shop online è possibile comporre e personalizzare i propri mobili cucina direttamente dal sito internet. Ricercate e più sofisticate invece il design Gaggenau, basta dare un'occhiata allo show room on line per capire il concept aziendale, una presentazione 3D anima i mobili cucina dell'azienda. Se i mobili sono per la casa al mare, li userete per pochi anni e comunque se puntate al risparmio, le grandi catene di distribuzione come Ikea e Mercatone Uno rappresentano il giusto compromesso tra qualità e prezzo. La scelta sicuramente non manca e la comodità nemmeno dato che si può acquistare dal sito internet la cucina completa o anche i singoli mobili da complemento.

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
  • Ikea
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo