Mixer Behringer

Mixer Behringer: tutto ciò che serve a un DJ Galleria

L'industria musicale può nascere solo dalla passione per la musica stessa. Come dimostra il successo di Behringer, azienda tedesca specializzata nella creazione di strumenti musicali e impianti per l'esecuzione in studio o dal vivo, si può arrivare anche ad avere uno stabilimento in Cina grande quanto una città ma bisogna sempre partire dal sogno di un uomo appassionato. Nel catalogo dell'azienda tedesca, spiccano i mixer Behringer, macchine analogiche e digitali costruite per chi ama la musica, dal professionista all'amatore, passando per le specifiche esigenze d'un DJ set. Negli shop online i mixer Behringer sono disponibili a prezzi molto interessanti, comodamente da casa.

Mixer Behringer: analogici, digitali e dj set

Mixer Behringer: analogici, digitali e dj set

Il mixer Behringer Eurorack UB2442FX-Pro rappresenta uno dei gioielli nella gamma "small". Si tratta di una macchina dotata di 16 canali d'ingresso, un processore digitale a 24-bit per creare effetti sonori virtuali, 10 canali mic preamplificati. Il prodotto ideale per chi prova in studio, per chi registra a livello professionale, per chi suona dal vivo. Nella serie "digital", sembra molto interessante la novità dell'iX16, macchina digitale che può essere comandata e programmata con qualunque tipo di device esterno: mac book, ipad, tablet PC, laptop. Tutto ciò regala estrema libertà all'addetto al mixer. Anzi, la vera sorpresa di questo modello è che, essendo controllabile a distanza da altri dispositivi, ogni singolo musicista, dal bassista al batterista, può controllare il proprio monitor. Il mondo Behringer, comunque, negli ultimi anni ha riscosso molto successo presso i DJ, grazie anche a modelli come NOX202, che prevede ingressi per microfono pre-amplificati (ideali per annunci live e per improvvisazioni rap) e un collegamento USB per utilizzate liberamente la propria libreria MP3 esterna.

Mixer Behringer: dove comprarli online

Oltre ai modelli appena citati, che si trovano a metà strada tra il livello professionale e quello amatoriale, i mixer Behringer comprendono anche prodotti più "leggeri" e semplici, per l'esigenze delle piccole band e degli studi di prova. Ne sono un esempio i vari modelli presenti nei cataloghi degli shop online specializzati nella vendita e-commerce di strumenti musicali. Il Mx400 Micromix Passivo, ad esempio, una piccola ma potente "scatola" a 4 ingressi, valido soprattutto come sub-mixer, è in offerta sul sito Musicalstore 2005. Oppure lo Xenyx 502, macchina dalle dimensioni compatte, adatta a qualunque tipo di situazione, collegabile al pc attraverso l'Usb, è in vendita su Qelshop. Tornando ai prodotti livello pro, va segnalata l'offerta di Lookat e di Thomann sul modello per DJ NOX202: entrambi gli shop garantiscono uno sconto che si aggira attorno al 30%.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo