Milano Bergamo

Milano Bergamo Galleria

L'aeroporto di Milano Bergamo, posto nella cittadina bergamasca di Orio al Serio, è uno degli scali aeroportuali più importanti del nord Italia. Collocato nelle vicinanze del centro commerciale più grande d'Europa di Oriocenter e nei pressi di una serie di parcheggi amplissimi, lo scalo di Milano Bergamo ospita ogni anno centinaia di migliaia di passeggeri diretti in varie destinazioni sparse in tutta Italia ed Europa, con qualche meta sita anche nel Nord dell'Africa. Dotato dei migliori servizi di assistenza alla clientela, come vari uffici di ricezione ed aiuto nella gestione di bagagli ed oggetti smarriti, oltre ai banchi dei tour operator e ad una serie di sale di attesa disposte in una estensione molto vasta, permette a viaggiatori di tutta la Lombardia e di parte delle regioni confinanti di volare a tariffe contenute verso mete italiane ed internazionali. Connettendosi ad una serie di siti internet specializzati nella rivendita di biglietti aerei a prezzi bassi, il viaggiatore riuscirà a procurarsi il biglietto per partire al più presto per motivi di viaggio o di lavoro.

Le compagnie aeree

Le compagnie aeree

Presso l'aeroporto di Milano Bergamo operano varie compagnie aeree che offrono ai propri clienti dei voli diretti e con scalo verso le principali mete italiane ed europee a prezzi bassi e competitivi sul mercato. La Ryanair possiede numerosi vettori ad Orio al Serio con cui porta i propri viaggiatori in tutta Europa a prezzi molto ridotti e proponendo anche servizi ausiliari come il trasporto in hotel tramite bus o navetta e la possibilità di fruire di pasti a bordo e di acquistare merce al duty free in aereo. Poi la AirItaly decolla verso numerose mete collocate nel centro e nel sud Italia con voli diretti a cadenza giornaliera mentre la Meridiana conduce i propri clienti in tutta Europa a tariffe molto basse e con un servizi odi terra e di bordo impeccabile ed una particolare attenzione alla comodità del viaggio per i clienti. Infine la Wizzair conduce i viaggiatori in alcuni stati posti nell'Europa dell'Est , come in Repubblica Ceca all'aeroporto di Praga, in Slovacchia allo scalo di Bratislava, in Romania all'aeroscalo di Bucarest ed in Polonia presso gli aeroporti di Danzica, Varsavia e Cracovia.

Dove prenotare

Raggiungere l'aeroporto di Milano Bergamo è possibile attraverso i servizi autobus previsti da diverse compagnie, tra cui Terravision, che partono dalla Stazione Centrale del capoluogo lombardo.

Per l'acquisto di un volo in partenza dall'aeroporto di Milano Bergamo di Orio al Serio occorre recarsi in rete su alcuni portali web e indirizzi internet dedicati interamente alla ricerca di voli a tariffe agevolate per la clientela.

Per questo ci si può rivolgere al sito internet di Tripsta, che offre biglietti scontati per varie mete, oppure consultare il sito web di Liligo per viaggiare in tutta Italia ed Europa a prezzi ridotti e andare sul sito internet di Expedia per trovare dei pacchetti di volo scontati.

Poi si può consultare l'indirizzo web di BudgetPlaces per acquistare i voli più economici e rivolgersi all'indirizzo internet di eDreams per trovare i prezzi più competitivi per volare in Italia ed Europa.

Foto: wikipedia.org

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo