Microsoft Windows 8

Microsoft Windows 8: Il primo sistema operativo che si può adoperare, con il solo tocco del dito sullo schermo Galleria

Microsoft Windows 8: sono passati 18 anni, quando la Microsoft immette sul mercato Windows 95, il sistema operativo, della casa di Bill Gates che rivoluziona il panorama informatico. Windows 95 è stato il primo sistema operativo, con l'avvio automatico al di fuori della modalità DOS, con la barra delle applicazioni e il pulsante start. Nel corso degli anni, Windows si è rivoluzionato distribuendo nel mercato, sempre più nuove versioni. Con Windows XP abbiamo un ennesima rivoluzione anche grafica , novità tra i quali la scelta dell' amministratore del PC e l'inserimento di utenti. Dopo Windows Vista e Windows 7, la multinazionale di Gates vuole sbaragliare la concorrenza con Windows 8 il sistema operativo che entra nell'era del touchscreen.

Microsoft Windows 8: Il sistema operativo nella nuova era del touchscreen

Microsoft Windows 8: Il sistema operativo nella nuova era del touchscreen

Studiato per i dispositivi mobili, Microsoft Windows 8 è adatto anche per i PC dekstop e portatili, per soddisfare anche i'utente, abituato al pc con tastiere e mouse.Tra le novità, del sistema operativo della Microsoft, troviamo un nuovo dekstop progettato per la modalità touch-screen, ma adatto anche all'operatore classico. Eliminato il menù start, il suo posto è stato rimpiazzato, dalla schermata start, con delle app o moduli. Da una parte, troviamo Mail, Foto, Contatti, Dekstop, oltre ad alcuni gadget tipo quali le news di cronaca e sportive, il meteo, Mappe, il calendario, Store, per accedere a Windows Store e infine lo SkyDrive, il sistema d'archiviazione, file sul web. Nella parte destra, troviamo invece Bing il motore di ricerca di Microsoft e poi le app di svago; giochi,musica,video e le foto della nostra fotocamera. Il primo sistema operativo, collegato direttamente ai social. In messaggi, possiamo vedere invece gli ultimi messaggi arrivati dai nostri amici; stesso discorso per mail dove possiamo vedere l'ultimo messaggio di posta elettronica ricevuto.Tutte le app, sono animate, basta quindi il passaggio del mouse o del dito su uno schermo touch per vedere un anteprima. Entrando, in dekstop, troviamo sulla schermata, il solo cestino e la barra delle applicazioni in basso, cambiata rispetto alle versioni precedenti, con solo tre icone: Explorer ,Raccolte e il Bot per tornare alla schermata iniziale.Tornando alla schermata Start, sulla destra troviamo la barra dei menu con i comandi ricerca,condivisione dispositivi per i supporti rimovibili e le impostazioni,questo permette all'operatore di avere tutto ha portata di mano in modo d' aprire due attività diverse; tipo il video e condividerlo con un solo gesto del mouse o del dito sullo schermo, in modo molto semplice. Divertente, anche per l'avvio, Microsoft Windows 8, al posto della solita password, possiamo usare una nostra foto personale, basta toccare o cliccare, le parti della foto per entrare nel nostro profilo è disponibile nella versione standard, Pro per i mercati, Enterprise per le aziende e RT per i tablet, in questa versione è incluso Microsoft Office Home & Student 2012 RT aggiornato in automatico in modo di avere sempre a nostra disposizione la versione recente.

Come acquistarlo Online

Recarsi, nei punti vendita d'informatica,nelle grandi catene commerciali troviamo il nostro Microsoft Windows 8 nella versione preferita. Non mancano, le opzioni online. Il sito dell'azienda, offre una possibilità, ai loro clienti di aggiornare nella versione Windows 8 Pro il proprio sistema operativo. Il sito, propone due opzioni molto diffuse da altre aziende di software il download digitale, scaricandolo a pagamento. Se si sceglie la spedizione, entrando in Microsoft Store, si possono acquistare l'aggiornamento e il prodotto ci viene spedito, a prezzo di fabbrica a casa. Il prezzo varia dalle due modalità e con il download si risparmia sull'acquisto. Non mancano, gli shop online, tra questi, si segnalano portali come Amazon, Ebay, EPrice e Game Stop; si possono visionare tutte le versioni con vario prezzo, del sistema operativo, e usufruire delle varie promozioni. Inoltre le grandi catene di tecnologia e hi-tech, tra le quali Euronics, Expert e Unieuro, nei loro portali invitano il cliente ad acquistare le varie versioni di Windows 8 online; il pagamento viene eseguito tramite carta di credito e anche carta paypal e postepay.

Foto: microsoft.com, mychoice.co.uk

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
  • Microsoft
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo