Microscopio ottico prezzo

Microscopio ottico binoculare Galleria

I microscopi sono particolari strumenti che servono per ingrandire cose anche di piccolissime dimensioni. In tale modo diventa possibile poter osservare con attenzione l'oggetto in esame. I microscopi sono utilizzati sopratutto in campo scientifico e medico. Ce ne sono di diversi tipi. Esistono i microscopi ottici, incentrati sull'osservazione dello spettro elettromagnetico, poi ci sono i microscopi elettronici che osservano mediante fasci di elettroni. Il microscopio ottico funziona mediante un sofisticato sistema di lenti d'ingrandimento. Durante la fase di osservazione, il campione che si vuole studiare, è illuminato da un fascio di luce. In commercio, oltre a microscopi professionali, sono in vendita anche dei modelli adatti ai bambini per introdurli al mondo della scienza.

I modelli di microscopio ottico

I modelli di microscopio ottico

Tra le aziende che realizzano e commercializzano il microscopio ottico c'è la Zetalab. La Zetalab vende tutto quanto possa servire per un laboratorio. Tra i modelli in commercio c'è il binoculare planare contr. fase Alog. Si tratta di uno strumento per uso didattico dunque, non adatto ai professionisti. Questo modello ha l'ingrandimento oculare 1000 x / 1000 x wf 10x/ 20 mm monta obbiettivi planari PH. La testata è binoculare. Il sistema oculare è quello Uis. L'illuminazione è quella alogena. La testata può essere inclinata fino a 30 gradi e può ruotare fino a 360 gradi. Il tavolo porta preparati ha incorporato il traslatore. La messa a fuoco avviene grazie a un sistema micrometrico e viene azionato attraverso delle manopole poste sui lati. Il suo prezzo di vendita è di circa 1500 euro. Per quanto riguarda i microscopi professionali c'è il modello Trinoculare fluorescenza HB0 100 W. Per quanto riguarda l'ingrandimento di questo modello, è di 40 x / 1000 x. Gli obbiettivi sono planari. Per quanto concerne il sistema ottico è quello Uis. La testata è trinoculare inclinabile fino a un massimo di 30 gradi e ruotabile fino a 360 gradi.. Inoltre la regolazione della distanza è interpupillare. Il suo prezzo di vendita è di circa 2800 euro.

Dove comprare il microscopio ottico

Il microscopio ottico può essere comprato presso tutti quei negozi specializzati in forniture per laboratori e apparecchiature mediche. Tra questi segnaliamo Zetalab. Si tratta di un'azienda leader nel campo della distribuzione e fornitura di materiale per laboratori. Altro venditore che offre una valida offerta di microscopi è Campustore. Questo venditore spedisce la merce comprata presso di lui senza costi aggiuntivi. Altro venditore online specializzato è Miotti vende oltre ai microscopi tutti quegli strumenti che hanno una lente dunque telescopi, accessori per macchine fotografiche e molto altro.

Foto: italian.digital-opticalmicroscope.com,

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo