Meccano

Meccano Galleria

La storia di Meccano inizia sul finire del 1800. Tutto ebbe inizio dall'intuizione, o se preferite dall'arte di arrangiarsi, di un padre che voleva regalare un giocattolo ai suoi figli. Questo genitore si chiamava Frank Hornby, un commesso di Liverpool, che con l'utilizzo di strisce di metallo perforate, dadi, bulloni e quant'altro, inventò sostanzialmente le costruzioni. Di lì l'idea di creare un'attività commerciale che produce set per la costruzione di modellini. Una brillante intuizione che ha permesso alla Meccano di espandersi rapidamente con nuove fabbriche aperte anche in francia e in Germania.

I set della Meccano

Tra i tanti modelli realizzati dalla Meccano nel corso di oltre un secolo di vita, una menzione la merita il Meccano 50 modelli "Best of". Come potete facilmente intuire, i pezzi, le parti, che troverete nella confezione consentono al vostro bambino di costruire 50 modelli diversi. Nella scatola troverete la bellezza di 605 pezzi tra cui un motorino elettrico da 6 v. Tra i possibili modelli realizzabili c'è la moto, la gru, l'aereo. Il suo prezzo di vendita è di circa 60,00 euro. Altro set molto carino è l' Xtreme bolide da corsa + 12 pile Pro Power LR06. Questo set si compone di 160 pezzi. Unendo questi 160 pezzi potrete creare tre differenti modelli. L'assemblaggio è molto facile e intuitivo. Il suo prezzo di vendita è di 36,00 euro circa. Della gamma Rescue Team fa parte il Camion dei Pompieri. All'interno della scatola troverete 110 pezzi, inclusi due omini raffiguranti i pompieri. Unendo i pezzi tra loro potrete creare tre modelli diversi di camion dei pompieri. Il suo costo è di circa 30,00 euro. Sempre della gamma Rescue Team fa parte L'elicottero della polizia Meccano. Nella scatola troverete 70 pezzi che vi permetteranno di costruire tre modelli diversi di elicottero. Il suo prezzo è di circa 25,00 euro.

Dove comprare Meccano

Dove comprare Meccano

I set di costruzione della Meccano possono essere comprati nei negozi dedicati al modellismo e nei negozi di giocattoli. Per quanto riguarda gli acquisti on line potete rivolgervi presso Yatego. Altro sito di e commerce dove potete trovare questi fantastici giochi è Gcomm, sebbene si tratti di un negozio dedicato principalmente ai prodotti hi tech, sulla sua vetrina virtuale potrete trovare i modelli che vi abbiamo qui descritto. Altro negozio on line dov'è possibile trovare questi fantastici giochi per i vostri bambini è Soniko. Ben fornito è il negozio on line di Pcshock dove potrete trovare non solo i modelli di questo brand, ma anche tanti altri svariati articoli. I prezzi praticati da Pcshock sono in linea con il mercato.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo