Maxtor

Maxtor hard disk interno Galleria

Maxtor è stata a lungo una ditta leader nella produzione di hard disk interni ed esterni per pc, con una tecnologia continuamente all'avanguardia, e la garanzia di prestazioni sempre al top del momento. Oggi Maxtor si è fusa con il marchio Seagate, creando un unico brand che continua a porsi tra i più aggiornati nel settore informatico, e che può essere facilmente reperito nei migliori shop on line di personal computer e tecnologia,

Maxtor: prodotti di qualità

Maxtor: prodotti di qualità

Maxtor è un brand fondato negli anni '80 da alcuni tecnici che avevano maturato la loro esperienza nel campo della IBM, e che riuscì ad espandersi ed affermarsi grazie al supporto di finanzatori orientali, specialmente giapponesi, creando una produzione in loco. Nel corso degli anni sviluppò semprepiù la tecnologia relativa ai dischi rigidi, fino a che recentemente è stato acquisito dalla Seagate. La Seagate è una multinazionale americana che si occupa di produrre componenti per personal computer dei più grandi marchi, come ad esempio Samsung, e che è specializzata, come gamma di prodotti, soprattutto negli hard disk, ovvero memorie di massa, sia interni che esterni. Dal sito Seagate si può ancora ricevere assistenza circa i prodotti Maxtor, che a loro volta si suddividono principalmente in hard disk interni, che possiedono diverse capacità di immagazzinamento dati, e diverse capienze, e hard disk esterni, sia di dimensioni più grandi, sia compatti.

Dove comprare online

Maxtor è dunque un marchio che non produce più con il suo brand, quindi reperirne i prodotti specifici è possibile soprattuto attraverso i mercatini on line di compravendita dell'usato. Non mancano però alcuni shop che mettono ancora in catalogo gli hard disk di questo brand, come ad esempio Diwo. In questo shop on line è possibile prendere visione della dettagliata scheda tecnica di ogni prodotto, del prezzo di listino e del prezzo scontato applicato, nonchè del numero di pezzi rimanenti in magazzino dell'articolo desiderato. L'acquisto è poi molto semplice, perchè basta pagare con carta di credito, o se si preferisce con altre modalità come PosteMobile o il contrassegno, per ricevere quanto desiderato direttamente al proprio domicilio. Altri siti che mettono in vendita i dischi Maxtor sono per lo più americani, come ad esempio Hddzone, per cui i prezzi devono essere sempre raffrontati con le spese di spedizione. Diversamente, si possono facilmente trovare i dischi Maxtor su grandi siti di compravendita come Techmania o Wincoop, dove poter scegliere tra diversi annunci che mettono all'asta diversi prodotti del marchio a prezzi vantaggiosi.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo