Matiz

Matiz: in nero Galleria

Sulla Matiz va subito fatta una precisazione che, altrimenti potrebbe indurre in molti a fare confusione. Esiste sia la Daewoo Matiz che la Chevrolet Matiz. Il motivo di tutto ciò è il seguente: questa vettura, inizialmente, era venduta dal marchio coreano Daewoo ma quando la compagnia asiatica è stata comprata compagnia automobilistica americana General Motors, si è deciso di commercializzare la Matiz con il marchio Chevrolet. Ad aumentare ancora di più la confusione, è stata la decisione di commercializzare la stessa auto nella maggior parte dei mercati come Chevrolet Spark mentre nel mercato americano l'auto è nota come Creative.

Le versioni Matiz

Le versioni Matiz

Nella sua prima incarnazione, la Matiz, conosciuta anche come M 100, è caratterizzata da un design che privilegia le forme arrotondate. La parte frontale è rappresentata da un muso corto. Sulla parte laterale ci sono i fascioni paracolpi. La Daewoo ha realizzato questo primo modello in joint venture con la Suzuki. Nella M 100 il motore si trova in posizione trasversale. Per quanto riguarda la trazione, questa è anteriore. L'impianto frenante è costituito da due dischi pieni, questo limitatamente all'avantreno. Sul retrotreno, invece, troviamo dei freni a tamburo. La M 100 è dotata di Abs che evita il bloccaggio delle ruote in caso di brusca frenata. Nelle portiere sono inserite le barre anti intrusione che rendono l'abitacolo più sicuro. Con il passaggio alla General Motors e quindi alla Chevrolet, si ha il primo restyling. La nuova versione è la M 150. L'auto presenta novità sopratutto dal punto di vista estetico. Pochi i cambiamenti dell'abitacolo. Le portiere sono state ridisegnate. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili diverse versioni. Le auto della prima serie hanno il motore alimentato a benzina ed è disponibile nella versione a 3 e a 4 cilindri allineati. Più varietà per le auto di seconda generazione. In questo caso sono disponibili vetture sia a benzina che a Gpl. La versione a Gpl è nota anche come Eco Logic.

Dove comprare la Matiz

Per comprare la Matiz è possibile fare riferimento a una serie di portali web, questo naturalmente, vale per l'acquisto da mano a privati, di auto usate. Tra questi portali c'è Autoscout24 con tantissime offerte e annunci corredati di foto. Per quanto concerne le concessionarie, online ci si può rivolgere a Chevroletnola. Si tratta di una concessionaria autorizzata Chevrolet. Da questa concessionaria è possibile prenotare il test drive. Molte auto usate è possibile trovarle dalla concessionaria Isocar dove è possibile anche effettuale il montaggio di impianti Gpl e metano.

Foto: omniauto.it, omniauto.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo