Maserati

Maserati Quattroporte Galleria

La Maserati è un'azienda automobilistica italiana. A darle vita nel lontano 1 dicembre del 1914, fu Alfiero Maserati che la gestiva insieme ai fratelli Ernesto ed Ettore. La Maserati, inizialmente, si occupava solo di auto da corsa. La prima vettura prodotta completamente dalla Maserati, arriva nel 1926. Il nome scelto per questo storico modello fu "Tipo 26". Fu su questa auto che per la prima volta fece la comparsa il noto logo della casa automobilistica: un tridente. Tale simbolo si rifaceva alla fontana di Nettuno che si trovava a Bologna.

I modelli Maserati

I modelli Maserati

La Maserati presenta le seguenti gamme: la Granturismo, la Grancabrio, la QuattroPorte e le auto da corse. La Gts è la nuova quattro porte della casa automobilistica italiana. Si tratta di una berlina di lusso. Il design è opera di Pininfarina. Sulla parte frontale c'è una nuova calandra con al centro allocato lo storico logo con il tridente. Ciò che colpisce a prima vista di questo modello, è il suo gran carattere capace di trasmettere potenza ed eleganza. Gran cura, ovviamente, è stata riservata per gli interni. L'abitacolo è molto confortevole. I sedili anteriori della Quattroporte sono regolabili in ben 14 posizioni differenti. Come optional per il sedile anteriore c'è il riscaldamento oppure la ventilazione con massaggio per una guida comoda e rilassante. La cilindrata è di 4224 cc per una potenza massima di 400 cv. La velocità massima che questa vettura può raggiungere è di 270 Km orari. Fa da zero a 100 Km orari in 5.6 secondi netti. I consumi non sono bassi ma vista la potenza della vettura, è comprensibile. Questo modello, su percorso urbano, fa 100 Km con 22 litri di benzina mentre, su percorso extraurbano, fa 100 Km con 10.5 litri di benzina. Altro modello interessante è la Maserati Grancabrio. Si tratta della prima auto decappottabile a 4 posti realizzata dalla casa automobilistica. Anche per questo modello il design è stato affidato alle sapienti mani di Pininfarina. Maniacale la cura per gli interni. La cilindrata di questo modello è pari a 4691 cc per una potenza massima di 450 cv.

Dove comprare la Maserati

Le auto della Maserati, nuove ed usate, possono essere comprate presso diversi concessionari autorizzati. Online è possibile chiedere a Grupporadicci dove è possibile trovare anche modelli di marchi prestigiosi come Jaguar, Ferrari e Land Rover. Auto di prestigio sono in vendita anche da Ferasinautomobili. Grande disponibilità di auto, anche usate, dalla concessionaria Forzaspa dove è possibile comprare anche Ferrari.

Foto: motorionline.com, quattroruote.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo