Marrakech Express

Marrakech Express: la locandina del film Galleria

Marrakech Express è il terzo lungometraggio di uno dei registi più talentuosi d'Italia, Gabriele Salvatores. Con questo film ha ricevuto molti consensi sia di critica che di pubblico, e la sua seneggiatura è arrivata in finale al prestigioso premio Solinas. Ambientato tra Italia, Francia, Spagna e Marocco, il regista posta sullo schermo delle location davvero suggestive per una trama e una storia assolutamente originale. Una commedia delicata e briosa, per niente scontata o volgare, viene arricchita da un casta davvero d'eccezione: attori del calibro di Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Cristina Marsillach, Giuseppe Cederna, Massimo Venturiello, Gigio Alberti e Ugo Conti prestano infatti i loro volti e il loro talento ai protagonisti del film. Un ottimo film da guardare e riguardare con gli amici e in famiglia grazie all'edizione uscita sul mercato in dvd.

La trama di Marrakech Express

La trama di Marrakech Express

Marrakech Express è una commedia che, man mano che il film scorre, presenta prospettive e paesaggi nuovi, stranieri e affascinanti. Ambientato in Italia diversi anni fa, il protagonista Marco, interpetato da Fabrizio Bentivoglio è un giovane ingegnere che un giorno una sconosciuta lo va a trovare e che si presenta come la fidanzata di un suo vecchio amico di universitò e che è va da lui a chiedergli un prestito di una cifra consierevole per salvare il suddetto amico. Questo infatti, interpretato da Massimo Venturiello rischia 20 anni di prigione per possesso di hashish a Marrakech in Marocco. Con i soldi di Marco potranno corrompere un giudice, ma lui non essendo in possesso di tale somma chiede aiuto ad altri compagni di università che decidono di paritre con lui per il Marocco. Marrakesch Express rappresenta il viaggio e l'avventura che questi giovani fanno per salvare il loro amico, finendo in rocambolesche avventure e numerosi imprevisti. Alla fine il gruppo arriva a destinazione, scoprendo che in realtà i soldi sarebbero serviti per l'acquisto di una trivella per l'acqua per il deserto. L'avventura porterà alla luce la vecchia amicizia che si era formata tra loro che però non potrà più essere come prima visto che ognuno di loro ha preso strade differenti ed è ormai impossibile tornare ai vecchi tempi.

Dove acquistare il dvd di Marrakech Express

Marrakech Express è un'avventura che rafforza e ricalibra le amicizie dei protagonisti, lungo un viaggio e un percorso che sarà un vero e proprio percorso di formazione per loro. Il dvd di questo film merita di essre visto e rivisto sia da soli che in compagnia. Le occasioni migliori per poterlo acquistare ad un prezzo irissorio e scontato si trovano online su siti come Mediaworld e Unilibro che offrono le spese di spedizione gratuite oppure anche presso altri shop di librerie come La Feltrinelli o Libreriauniversitaria o anche su siti come Amazon od Ebay dov'è facile trovare prezzi convenienti anche per l'usato.

Foto: laboratorioaltierospinelli.org, coverlandia.altervista.org

Negozi che ti piaceranno
  • Amazon
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo