Manny Tuttofare

Manny Tuttofare: i simpatici attrezzi pronti a partire Galleria

Insegnare una lingua straniera ai propri bambini è molto importante in questi ultimi tempi, ma questo spesso si può rivelare un'ardua impresa in quanto non si conosce a fondo la lingua oppure l'interesse dei bambini tende ad esaurirsi in fretta. Per rendere più semplice e divertente l'insegnamento, Disney ha pensato ad uno sceneggiato che può rendere felici genitori e figli ed ha creato Manny Tuttofare. In questa serie, vengono proposte delle situazioni dove il protagonista, aiutato dai suoi fidati attrezzi, aiuterà gli abitanti della città a riparare oggetti e costruire piccole strutture parlando sia in lingua italiana che in inglese.

Manny Tuttofare: imparare l'inglese divertendosi

Manny Tuttofare: imparare l'inglese divertendosi

Il protagonista principale della serie è il dinamico Manny che gestisce una piccola azienda di riparazioni a domicilio. Ad inizio di ogni puntata, un abitante della città richiede l’intervento del simpatico tutto fare e, insieme ai suoi attrezzi parlanti, andrà in aiuto di chi ha richiesto l’intervento. Durante i diversi dialoghi, i personaggi pronunceranno delle semplici frasi in inglese fornendo la corrispettiva traduzione italiana, aiutando i piccoli telespettatori a imparare sempre nuove parole. Oltre alla lingua, lo sceneggiato aiuta a comprendere forme e colori: infatti, in base al lavoro da eseguire, sono richieste le abilità dei diversi attrezzi come cacciaviti con punte differenti, un martello per piantare chiodi o una pinza per stringere e assicurare bulloni. Il tutto, reso semplice e intuibile anche per il pubblico più piccolo. Grazie al successo della serie, sono stati prodotti diversi giocattoli per far divertire i bambini. Per esempio, si possono vestire i panni di Manny grazie al completo tavolo da lavoro, dove si può avvitare, svitare e tagliare assi accompagnati dai classici rumori degli strumenti. Oppure, per chi vuole poter sempre con sé i personaggi, sono stati creati morbidi peluche raffiguranti gli attrezzi da poter coccolare.

Manny Tuttofare: i negozi online dove acquistare i giocattoli

I giocattoli di Manny Tuttofare sono disponibili in tutti i negozi online che si occupano della vendita di articoli per l’infanzia, dove è possibile acquistare accedendo all’apposita area dedicata alla vendita online dei rispettivi negozi. Amazon propone nel proprio portale web diversi prodotti della linea, come ad esempio Roland, il carrello degli attrezzi completo di ben 40 strumenti per poter scatenare la propria voglia di bricolage, oppure la scatola degli attrezzi contenente sette personaggi. Eprice offre nel proprio shop online diverse proposte d’acquisto, compresi i dvd degli episodi della serie e libri interattivi per l’educazione dei propri bambini. Toys center, invece, propone un vasto catalogo dove poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti, come ad esempio il Cantiere dove trasformarsi in un costruttore edile, oppure alcuni dei personaggi della serie, come Jack il Martello Pneumatico o la coppia composta da Philip il Cacciavite e la pinza Strizza.

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo