Maglioni

I maglioni sono uno dei capi principali del guardaroba invernale.
All'inizio della loro storia, e, a dire il vero, fino a pochi anni fa, erano di lana: un materiale perfetto perchè assolutamente isolante.
La lana non lascia passare il freddo, né il caldo – per questo viene usata anche nei deserti per proteggersi dal sole cocente del Sahara.

Negli ultimi anni alla lana si è aggiunto il pile, un tessuto sintetico derivato dal poliestere che consiste in una trama fitta a cui è fissato il tessuto. Cono questo materiale si ottengono delle confezioni calde e morbide. Rispetto a quelli di lana, i modelli in pile non richiedono particolari cure per il lavaggio e si asciugano in tempo record; per contro non sono l'ideale se si prevede pioggia.

Storia dei maglioni

L'avvento dei modelli in pile non ha fermato la moda di quelli di lana. A dire il vero, la variante di lana non è mai passata di moda: nel tempo si sono affiancati loro le felpe, i pile, tutto il sintetico che vuoi; ma i maglioni di lana sembrano restare un classico sempreverde, sempre alla moda e sempre ideale per ogni occasione.

Particolamente amati quelli ai ferri: quelli artigianali, o che sembrano tali. I maglioni norvegesi sono un'altro dei classici della moda invernale. La loro fantasia sa da sempre di Natale, di casa, di camino e di paesaggi innovati. Una visione da taiga scandinava, tutta racchiusa in un maglione – e nella nostra immaginazione di Paese mediterraneo.

I modelli di lana sono la scelta migliore per i giorni di pioggia, perchè relativamente resistenti all'acqua e buona barriera contro il vento; non sono consigliati per lo sport d'alta quota: in questo caso preferire quelli in pile.

I maglioni online

I maglioni online

Tutti i maggiori brand della moda internazionale che abbiano un reparto invernale offrono un catalogo più o meno vasto. Alcuni dei marchi più amati e più scelti dagli italiani in questo campo sono Fred Perry e Lacoste. I Lacoste sono amati soprattutto per la loro linea semplice, i loro colori decisi e distintivi...e per il piccolo coccodrillo sul taschino. I Fred Perry sono abbastanza simili ai primi come stile, forse un poco più avvitati nei modelli maschili.

Stai cercando maglioni scontati? Trovi gli sconti migliori sui principali negozi online della categoria moda. Visita la nostra pagina dedicata per scoprire tutte le novità scontate, i coupon e le nuove tendenze.

Lo shopping online ti permette ancora una volta di confrontare prezzi e modelli di centinaia di offerenti diversi in pochi clic. Cerca i maglioni Lacoste negli shop online su eSaldi.it!

Negozi che ti piaceranno
  • Fred Perry
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo