Magliette divertenti

Magliette divertenti Galleria

Quante volte, ci è capitato per la strada, ad un concerto, allo stadio o in altre occasioni, di incrociare qualcuno con una maglietta capace di strappare un sorriso, magari resa tale da una scritta iconoclasta o da qualche particolare apparentemente eccentrico? Quello delle magliette divertenti, nel corso degli anni si è trasformato in un vero e proprio mercato parallelo, nel quale basta un poco di fantasia per regalare un valore aggiunto ad un capo di abbigliamento giovanilista, che però è usato praticamente a tutte le età, quando non c’è l’assillo di dover vestire classico.

Magliette divertenti: ormai è gara aperta

Magliette divertenti: ormai è gara aperta

Se in origine, le magliette erano abbastanza standardizzate, nel corso degli anni la possibilità di personalizzarle ha stuzzicato la fantasia di non poche persone, innescando una vera e propria gara. I bersagli preferiti di chi vuole stupire amici e conoscenti con una maglietta in grado di strappare consenso e, a volte, stupore, sono stati soprattutto i brand più noti, in particolare gli stilisti. Quante variazioni si possono fare, ad esempio su un nome come quello di Armani? Per non parlare di Dolce&Gabbana, altro bersaglio privilegiato che ha ispirato non poche varianti, spesso esilaranti. Ma non solo gli stilisti, sono stati oggetto di questa moda, poiché basta un minimo di fantasia per varare idee o veicolare messaggi in maniera estremamente divertente. Basti pensare alla t-shirt rossa con il viso di Steve Jobs al posto di quello di Che Guevara e la scritta “Viva la Innovacion”, per capire come una gara di questo genere possa toccare vette di umorismo altissime.

Dove trovare magliette divertenti online

Naturalmente, sono molti gli shop ondine che offrono una vastissima gamma di magliette divertenti. Tra i più forniti, una menzione spetta sicuramente a Shirtcity, che presenta migliaia di motivi già pronti, in grado di soddisfare i gusti più svariati. Una volta scelta la propria t-shirt, la stampa viene espletata manualmente, utilizzando materiali di qualità e tecniche di stampa che garantiscono la durata, il tutto nell’arco di 48 ore dall’ordine e con una spesa che di solito si aggira sui 20 euro, comprese IVA e spedizione. Se poi, due giorni sembrano troppi, c’è addirittura chi accorcia i tempi a sole 24 ore, come Originalstore, che offre una vastissima gamma comprendente magliette luminose che reagiscono al suono, estremamente divertenti per le serate in discoteca e altre follie, quali la maglietta con raffigurata una chitarra che suona davvero se si fanno scorrere le dita sul disegno, come se si stesse usando un plettro invisibile. In questo caso i prezzi sono abbastanza variabili e possono andare dai dieci euro delle magliette più semplici sino ai cinquanta di alcune magliette luminose, escludendo i costi di spedizione. Anche Miniinthebox offre magliette luminose, a partire da dieci euro e con prezzi abbastanza contenuti, di solito sotto i venti euro, con un ulteriore vantaggio rappresentato dal fatto che e spese di spedizione sono contenute nel prezzo indicato.

Negozi che ti piaceranno
  • Armani
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo