Mac Cosmetics

Mac Cosmetics Galleria

Mac Cosmetics è forse il marchio cosmetico più noto ed apprezzato a livello internazionale.

Utilizzato da un ampio numero di make up artist per servizi fotografici e sfilate, il brand ha incontrato anche il favore dei singoli consumatori ed è oggi ampiamente ricercato dalla quasi totalità delle appassionate di cosmesi.

Dapprima reperibile solo presso gli store monomarca, oggi Mac Cosmetics approda anche online, rendendo così possibile l'acquisto delle linee proposte dal brand direttamente sul suo sito web ufficiale.

Mac Cosmetics: il brand e gli articoli proposti

Mac Cosmetics: il brand e gli articoli proposti

Mac Cosmetics, brand canadese con un'esperienza quasi trentennale alle spalle, gode oggi di una straordinaria fama internazionale.

Gli articoli del brand, inizialmente ad uso esclusivo professionale da parte dei make up artist, sono oggi apprezzati anche dal più vasto pubblico, tanto che l'azienda ha aperto un ampio numero di punti vendita a proprio nome, dislocati in tutto il mondo.

Oltre alle collezioni esclusive e, pertanto, ad edizione limitata, Mac Cosmetics propone anche linee permanenti, caratterizzate da prodotti di elevata qualità.

Fra questi, si ricordano, ad esempio, i diversi prodotti per il viso, come primer, correttori dalla stesura uniforme, fondotinta dalla diversa coprenza, fluidi o in polvere, le ciprie fissanti e impalpabili oppure quelle speciali e, ancora, blush in crema o compatti.

Per le labbra, invece, oltre alle matite e ai rossetti, figurano anche balsami rigeneranti, con fattore protettivo, trasparenti oppure dalle tinte accese, nonché veri e propri kit per labbra, raccolti in pochette o speciali palette.

Diversi sono anche i prodotti per gli occhi, con ombretti compatti, setosi, in crema o in pigmenti, eyeliner in differenti formulazioni, mascara dai più vari effetti, ciglia finte e articoli per sopracciglia, come matite, penne, pennelli e finisher, per fissarne forma e colore.

Dove acquistare i prodotti del brand Mac Cosmetics

I prodotti Mac Cosmetics non sono distribuiti presso profumerie o catene dedicate al make up, ma sono unicamente reperibili presso i MAC-store. Per trovare il negozio monomarca più vicino a casa propria basterà collegarsi al sito ufficiale del brand, cliccare sul link "Trova un punto vendita" e consultare la lista ivi presente.

Poiché gli store non sono ancora reperibili in tutte le località italiane, il brand ha allestito, sul sito stesso, una pratica sezione e-shop. Oltre alla possibilità di avvalersi anche di un supporto telefonico, l'utente che sceglie di acquistare online potrà usufruire della spedizione standard gratuita, per tutti gli ordini di importo superiore ai 35 euro.

Vista l'attuale assenza di rivenditori autorizzati, non vi è un gran numero di store online a contare i prodotti Mac Cosmetics fra le proprie linee. Tuttavia, è possibile trovare i suddetti articoli fra i negozi e gli annunci Ebay sebbene, anche a fronte dei numerosi tentativi di imitazione, non sia possibile stabilire con sicurezza l'autenticità delle proposte reperibili.

Negozi che ti piaceranno
  • eBay
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo