Longuette

Longuette: gonne e vestiti: abito longuette in jersey con tasche Galleria

Le longuette sono fra i capi d'abbigliamento femminili più glamour e intramontabili del guardaroba di una donna. Eleganza, fascino e praticità sono gli elementi che contraddistinguono maggiormente questo capo di vestiario, ideale sia per appuntamenti di lavoro estremamente formali, specie se abbinato ad una giacca e a una camicetta bianca; sia per gli impegni e le attività quotidiane da svolgere di fretta in città, in questo caso indossandovi insieme comodi stivali scamosciati. Il taglio longuette è però altrettanto donante nelle occasioni mondane e negli eventi più speciali, perfetto per sottolineare in modo non volgare le forme femminili.

Longuette, le tipologie

Longuette, le tipologie

La longuette, sia nella versione gonna che abito, è fra i capi d'abbigliamento più glamour e donanti, facile da indossare sia per le occasioni mondane, che per un impegno di lavoro. Fra gli abiti, risultano particolarmente confortevoli i modelli in jersey, resi speciali da dettagli quali comode tasche laterali, spacco in fondo o arricciature. Bellissimi anche i coordinati composti da giacca e gonna taglio longuette, magari in stile peplo, da arricchire e personalizzare con accessori anche dai colori accesi, quali pochette, bracciali o orecchini. Questa tipologia di taglio può, inoltre, essere facilmente sdrammatizzata e resa giovanili abbinandovi, ad esempio, degli stivali in pelle con tacchetto o, ancora più trandy, con degli scamosciati neutri. Non a caso anche gli stilisti d'alta moda hanno sempre mostrato grande considerazione per questo capo, capace di conferire alla donna di qualunque età un fascino e un'eleganza notevoli. Divertente è anche giocare con le stampe, ad esempio simpatici pois multicolor in crèpe de chine, fantasie arabesche, ampi motivi floreali o suggestive stampe optical a righe bicolor; oppure abbinare tessuti diversi come una blusa in cotone e una longuette a vita alta in morbida lana, un look bon ton da rendere meno rigoroso ancora una vota selezionando con cura gli accessori. Splendidi e immancabili in qualunque guardaroba, i tubini, magari resi ancora più raffinati da guarnizioni in pizzo; senza tralasciare la capacità di questo taglio di fasciare sensualmente il corpo femminile, specie se l'abito è caratterizzato da arricciature e drappeggi.

Longuette, cercare sul web

Oggi è possibile acquistare longuette sotto forma di gonne e vestiti direttamente in rete accedendo ad uno dei tanti e shop consultabili on line. Su Abbigliamentoshop sono acquistabili tubini longuette col 40% di sconto; su Asos ampissimi catalogo di articoli a prezzi super convenienti; Yoox propone capi grandi marche a prezzi vantaggiosi; longuette in stile vintage sono acquistabili su Vitrinevintage; spiritosi e di tendenza i modelli in vendita su Kyrosmoda; modelli originali e classici su Lidiashopping. Per ulteriori offerte si consiglia di visitare i portali Amazon e Ebay.

Negozi che ti piaceranno
  • Motivi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo