Libri universitari usati

Libri universitari usati: Pinotti Andrea - Empatia Galleria

Per tutti quelli che pensano che l'istruzione debba necessariamente venire prima di qualsiasi altra cosa, in particolare quella universitaria, necessariamente si deve pensare al costo stesso che l'istruzione presuppone. E se per la scuola dell'obbligo i testi scolastici spesso ottengono degli sconti per alcune fasce di contribuzione, ciò non accade per i testi universitari. L'alternativa per risparmiare anche un bel pò di soldi è rappresentata quindi dall'acquisto di libri universitari usati. Acquistare infatti i propri volumi richiesti all'università rappresenta, in particolar modo per chi cerca, magari proprio grazie ad un lavoretto provvisorio al bancone di un bar o tra i tavoli di un pub nel fine settimana, di pagarsi da se almeno alcune delle spese necessarie al proprio mantenimento accademico.

L'on line e gli sconti pazzi

L'on line e gli sconti pazzi

Per effettuare l'acquisto dei propri libri universitari usati, magari sfruttando proprio le potenzialità e le offerte presenti su alcuni siti on line, è possibile ricercare i titoli necessari direttamente sui portali pochi ma molto ben forniti portali on web. Tra tutti si segnalano in particolare Libraccio, struttura di acquisto e rivendita di libri usati appartenente al Gruppo Messaggerie, uno dei più importanti e noti editori nonché esso stesso distributore di prodotti editoriali su territorio italiano. La struttura del Libraccio poi verte non solo sull'utilizzo del portale on line, ma anche sulla fitta e ben radicata serie di punti vendita su tutto il territorio nazionale. In effetti il portale funge anche da "intermediario virtuale" in gradi di utilizzare tutte le risorse disponibili nei magazzini dei vari punti vendita. Di natura squisitamente virtuale sono invece i due portali on line Libri-usati e Piazzalibro, facili da utilizzare e chiari nell'impostazione della schermata di ricerca dei titoli desierati. Acquistare libri universitari usati insomma non è difficile ed è praticamente alla portata di tutti.

Dove e come acquistare?

Acquistare libri per l'università usati dunque non solo non è difficile ma addirittura può essere praticamente alla portata di tutti, a patto di avere la giusta dose di pazienza e di tempo libero disponibile. Se si decide infatti di effettuare l'acquisto di libri universitari usati direttamente on line poi, sapendo già quale titolo ricercare, è possibile comparare tra loro i migliori prezzi presenti sulla rete ed effettuare l'acquisto direttamente e comodamente da casa. Tra i migliori siti per ricercare i volumi, oltre ai già citati Libraccio, Ibs e Piazzalibro, vanno tenuti in considerazione anche Comprovendolibri e Lalibraia, portali molto interessanti e dal caratteristico catalogo sempre aggiornato ed ottimizzato.

Foto: dipartimento.filosofia.unimi.it, libreriachiari.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo