Librerie componibili

Librerie componibili Galleria

Le librerie componibili sono un valido aiuto per riporre libri, riviste e anche oggetti in ordine, cercando di sfruttare al massimo tutti gli spazi disponibili in casa. Con questo tipo di mobile è possibile anche utilizzare uno spazio che magari non avremmo potuto usare perché in posizioni alquanto scomode. Per esempio lo spazio che di solito si trova sopra un divano, oppure sopra un mobile basso. Le librerie componibili si differenziano dalle classiche proprio perché sono versatili e si compongono in base alla necessità. Possiamo avere da un ripiano a più ripiani da ampliare quando servono, man mano che la nostra collezione di libri aumenta.

I diversi tipi

Ci sono tantissimi tipi di librerie componibili, da quelle che possono coprire un intera parete a quelle costituite da una sola mensola. Inoltre le dimensioni le decide il fruitore di volta in volta, si possono avere altezze e profondità diverse in base alle tipologia di libri e riviste che dobbiamo ordinare nelle scaffalature. Ci sono diversi modelli presenti nel catalogo Sololibrerie come la Libreria Artik di colore bianco opaco e laccato completa anche di schienale. I ripiani hanno uno spessore di 3 cm e possono essere spostati e posizionati in base alla necessità. Sono molto resistenti e possono regolarsi in tre diverse altezze ad una profondità di 29 cm. Molto particolare è la libreria modulare Chiave di Volta prodotta da Dieffebi. E’ realizzata in acciaio e i ripiani sono leggermente ricurvi conferendole così un design moderno e funzionale allo stesso tempo. E’ ideale per ambienti moderni e per essere posizionata al centro di una stanza o per dividere ambienti diversi. Ma la presenza di staffe le permette di essere anche ancorata ad un muro.

Ci sono poi le librerie del catalogo ArredaTutto come la libreria Battista realizzata con un binario su cui poggiano i ripiani ad altezza regolabile. I ripiani sono disponibili in forma rettangolare o ovale in vetro e in alluminio. Quelli in vetro sono più grandi e possono essere utilizzati per posizionarci anche un televisore. Ci sono poi le librerie componibili sospese come la Book Box di colore bianco opaco realizzabile in 5 o 7 ripiani con tre diversi tipi di altezza. Ideali per le zone salotto e relax. I lati sono leggermente curvati per dare al design un effetto meno squadrato e più fluido. Innovative sono le librerie componibili della linea Fitting. La libreria Pyramid realizzata in alluminio argento comprensiva anche di schienale. Ha una forma di piramide ed è possibile realizzarla in diverse dimensioni. E’ disponibile nei colori nero, argento e bianco laccato. L’effetto che crea nella stanza è molto particolare. C’è poi la più classica Stair sempre in alluminio e disponibile in diversi colori. Composta in moduli di diversi dimensioni che possono essere affiancati realizzando così una specie di scaletta laterale.

Dove acquistare

Dove acquistare

Troviamo una vasta offerta di librerie componibili negli shop on line. Nel negozio Pairotto.com troviamo tutta la linea delle librerie Fitting. Basta selezionare il prodotto di nostro interesse e cominciare a selezionare le misure e la quantità di moduli da cui deve essere composta. Per ordini di importi superiori ai 300 euro le spese di spedizione sono gratuite.

Prezzi convenienti li troviamo nello shop di Sololibrerie dove vanno sempre scelte le misure dei moduli ed è anche possibile richiedere i campioncini delle finiture gratuitamente. Inoltre è possibile usufruire del pagamento in dieci rate senza interessi.

Ampia gamma di prodotti la troviamo anche nel negozio on line di ArredaTutto con un catalogo ben assortito e la possibilità di comporre la libreria secondo le proprie necessità visualizzando di volta il volta il costo raggiunto.

Foto: sololibrerie.it, piarotto.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo