Lezioni di trucco

Lezioni di trucco Galleria

Le donne amano sperimentare col maquillage e i trucchi scenici, ma per farlo spesso e volentieri commettono piccoli errori che non rendono al meglio l'effetto finale. Forti di questa consapevolezza, i migliori make up artist o semplicemente le make up icons del web propongono online dei deliziosi tutorial per permettere a tutte le altre donne di seguire delle vere e proprie lezioni di trucco, efficaci e popolari.

A partire dalla simpatica Clio Make Up fino ad arrivare ai professionisti di Max Factor, non resta che seguire alcuni spunti base per avere un make up perfetto in quelle che sono delle occasioni diffuse nella vita di tutte le ragazze:

Lezioni di trucco: basilari e piccole chicche.

Lezioni di trucco: basilari e piccole chicche.

Le lezioni di trucco, come tutte le "materie" partono da piccoli principi base da cui poi potranno scaturire effetti sempre diversi e meravigliosi. La base del make up perfetto è data sempre dall'incarnato del volto, per cui è bene imparare a renderne il colorito uniforme, luminoso od opacizzato a seconda del tipo di pelle. Le donne dal colorito olivastro dovranno dare luce alla loro pelle, mentre le donne soggette a zone lucide con pelle chiara tenderanno a trovare una soluzione per opacizzare le macchie cutanee. Scegliendo un buon fondotinta applicato a piccoli punti sulla zona T (fronte, naso, mento) e sulle guance bisognerà sfumarlo con un pennello per non renderlo ad "effetto mascherone".

Da qui ci si può divertire con ombretti colorati e matite occhi: è bene scegliere in cromia fra loro, per un effetto day delicato ed elegante, nei toni del rosa e del pesca per le more, e nelle sfumature di verde e arancio per le bionde e le rosse. Importante alleato di uno sguardo protagonista è il mascara; ve ne sono in commercio di rinforzanti, allunganti e incurvanti, in varianti di colore dal nero intenso al blu e fucsia.

Per finire, va selezionati il trucco labbra. Scegliete un rossetto rosso fuoco se avete un'occasione serale, abbinato ad un trucco occhi basico, oppure rosa fragola e mattoncino per il giorno. Tuttavia, se il focus del make up verte sugli occhi, è meglio mantenere le labbra al naturale,o illuminate da un tocco di gloss trasparente.

Lezioni di trucco: acquista i prodotti ed impara!

Per gestire al meglio la propria trousse personale ed arricchirla di prodotti d'alta qualità, numerosi store online suggeriscono e vendono quello che cerchiamo in offerta, con l'aggiunta di moltissimi vantaggi per chi acquista:

Comprando su Glossy Box i migliori prodotti naturali e le ultime innovazioni del make up, approfittando di offerte speciali e leggendo le recensioni degli altri acquirenti si possono rinnovare le proprie conoscenze nel campo.

Divertente è la scatola omaggio ricca di prodotti che arriva ogni settimana a casa iscrivendosi alla newsletter del sito.

Ricercare altre possibilità è possibile sul sito La Tua Bellezza, specializzato nella vendita di prodotti

per la bellezza e per il benessere dei capelli e del corpo. La parola d'ordine di questa communitiy di appassionati è la Bellezza, e trovando la pagina Facebook associata si può trovare una soluzione ad ogni quesito.

Continuare a seguire sempre nuove lezioni di trucco è la chiave per creare una nuova tendenza!

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo