Lettore multimediale

Lettore multimediale portatile Galleria

Una delle novità dell’era moderna è senz’altro l’arrivo del lettore multimediale, un dispositivo che grazie ad un particolare software riesce a leggere tantissimi tipi di file, da quelli musicali ai file video. Inizialmente i lettori multimediali erano abbinati solamente ad hardware e a dispositivi fissi; il lettore di vecchia generazione inoltre, era ingombrante e spesso leggeva solamente, pochi formati audio o video. Questi dispositivi oggi sono molto utilizzati in quanto fungono spesso da memorie portatili che riescono a contenere davvero molti file che a volte tenere alla portata di mano è sempre comodo. Ci sono tantissimi modelli con tante forme e colori che riescono quindi a rispecchiare tutte le personalità e a possedere tutte le funzionalità richieste da chi si intende davvero di questi prodotti ormai all'avanguardia in tutto il mondo.

Un prodotto rivoluzionario

Un prodotto rivoluzionario

La vera rivoluzione del lettore multimediale infatti, è stata quella di riuscire ad abbinarsi ad hardware piccoli,leggeri e maneggevoli. Adesso infatti i lettori multimediali di ultimissima generazione, non solo riescono a leggere diversi formati, ma permettono anche a chi li utilizza, di avere a disposizione tantissime funzioni come ad esempio, la registrazione di file audio e filmati video, la memorizzazione digitale dei file , la connessione e la condivisione con la rete internet e con i vari social network, funzionano da radio e da TV, in più permettono di visualizzare immagini, di scrivere file di testo. Dall’origine del lettore multimediale ad oggi sono passati circa, 25 anni. Esso negli anni si è evoluto e da semplice lettore mp3, è diventato un sistema di supporto multifunzionale utilizzato quotidianamente e questo grazie anche, al fatto che il lettore multimediale può espandere la memoria attraverso memory card e schede di memoria opzionali.

Dove trovare offerte online

I lettori multimediali vengono ormai prodotti da diversi brand e da diversi marchi. I migliori brand produttori di lettori multimediali sono però la Apple, la Sony, la Archos, la Iriver e la Creative. Il prezzo di un buon lettore multimediale oggi oscilla tra i 200 € e i 500 €, circa. Sul web però si possono trovare offerte e occasioni. Per acquistare un lettore in offerta infatti, basta andare su uno dei tantissimi siti di e-commerce che si trovano online come ad esempio Euronics, Expert, Eldo e Mediaworld, scegliere il modello con il miglior rapporto qualità prezzo e acquistare il lettore multimediale scelto direttamente online o andando in uno dei tanti negozi specializzati della propria città.

Foto: playsystem-italy.com; planet-computer.it

Negozi che ti piaceranno
  • Sony
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo