Letto a baldacchino.

Letto a baldacchino. Galleria

Il letto a baldacchino è un elemento d'arredo originale e al tempo stesso tradizionale. E' in grado di inserirsi magnificamente in qualunque tipologia d'arredo, essendo un prodotto molto più versatile di quanto si possa immaginare. E' semplicistico, oltre che riduttivo, infatti, associare il letto solo al gusto classico o romantico; oggi le alternative studiate dai progettisti consentono di trovare letti a baldacchino anche dalle line moderne e al passo con le richieste attuali del mercato in materia di elementi d'arredo. Insomma inserire un letto a baldacchino in una casa minimalista e fashion oggi non è più un'utopia, ma una scelta di carattere ed eleganza che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti.

Letto a baldacchino: i perchè di una scelta

Letto a baldacchino:  i perchè di una scelta

I letto a baldacchino ha decisamente un sapore romantico e retrò. In commercio ne esistono di vari tipi, ognuno con dettagli e caratteristiche proprie. Sostanzialmente si tratta di una struttura in ferro sormontata da tessuti dalle cromie e dalle fantasie più originali,che compongono la copertura, conferendo al giaciglio un'intimità mai conosciuta prima. Alcuni hanno quasi la capacità di trasportati in terre lontane, richiamando, magari, il mondo di Sherazad e delle "Mille e una notte". I drappeggi che fungono da copertura possono essere in cotone o seta, in colori tenui - come l'avorio - o decisamente più caldi; la scelta è tutta del cliente che può senza tanta fatica impreziosire la sua camera da letto con un oggetto mai scontato e di classe.

Per chi non amasse il gusto romantico, niente paura: molti produttori e designers si sono concentrati su letti a baldacchino dal carattere minimalista e dalle linee più sofisticate e sobrie, in modo da potersi inserire in qualunque tipologia d'arredo. Ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche; bastano pochi click per arricchire la camera più privata della vostra casa con un meraviglioso letto a baldacchino: classico o moderno lo decidete voi.

letto a baldacchino: come trovarlo on line

Trovare on line siti di rivenditori di letti a baldacchino non è affatto complicato. Sebbene possa a prima vista sembrare un prodotto di nicchia, in realtà è fortemente presente sui cataloghi di designers e produttori di mobili. I prezzi oscillano fra i 200/330 € per i modelli base, fino a sfiorare i 1000 € per i modelli rifiniti anche nel più piccolo dettaglio. Arredamenticioni, ad esempio, offre un'ampia scelta di letti a baldacchino, con svariate soluzioni di pagamento: carte di credito, postepey, bonifico, vaglia ma non in contrassegno. Naturalmente anche su ebay , Amazon e Ikea è facile trovare questo prodotto, così come in Shopping.twenga e Mondoconvenienza.

Foto: medeadesign.it, arredamenticioni.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo