Lenti a contatto mensili

Lenti a contatto mensili morbide Galleria

Le lenti a contatto mensili sono una valida soluzione per chi ha dei grossi problemi di vista e non vuole portare occhiali con lenti troppo spesse, ma neanche sentire fastidio all'interno dell'occhio. Scegliere la marca giusta e il materiale sono due tappe fondamentali per il comfort e la salute dei vostri occhi, nonché seguire una igiene scrupolosa e memorizzare tutte le scadenze.

Piccola guida sulle lenti a contatto mensili

Piccola guida sulle lenti a contatto mensili

Le lenti a contatto si differenziano in base al materiale di cui sono composte, a quanto tempo possono essere indossate senza avere problemi, alla loro forma e alla loro durata. In base al materiale, esse si dividono in rigide, morbide e gas-permeabili. Diciamo che quelle rigide sono fatte di plexiglas, ma ormai gli specialisti tendono a consigliare le gas-permeabili o le morbide. La prima tipologia di lenti è fatta di un materiale rigido senza acqua, molto indicate per l'astigmatismo o la presbiopia. Quelle morbide invece sono fatte di un materiale simile a un gel, molto confortevole quando le si indossano. Per quanto riguarda la forma, ne esistono di diverso tipo, ma le più conosciute sono quelle toriche, usate per correggere i difetti dell'astigmatismo. Ad alcune persone piace cambiare, quindi in commercio ci sono anche delle lenti a contatto colorate, in modo da cambiare il colore degli occhi o avere dei veri e propri effetti speciali sull'iride.

Dove comprare via web

Dopo essere andati dall'oculista, bisogna recarsi dall'ottico. Di solito, gli oculisti scrivono solo la gradazione degli occhiali e raramente quella per le lenti, quindi l'ottico farà prima dei calcoli e ottenere la gradazione da usare per i vostri occhi. Dopo ciò, l'ottico o lo stesso oculista deciderà il tipo di lente a contatto adatta a voi, per esempio, quelle morbide mensili, comode da indossare e durevoli per almeno trenta giorni. Questi professionisti vi insegneranno anche come indossarle e come avere cura di loro: vi consiglieranno i prodotti giusti per detergerle e conservarle al meglio. Se siete già degli esperti, potete anche comprare le vostre lenti mensili attraverso il web, scegliendo i siti giusti. Uno di questi è Ebay, il maggiore sito di compravendita via web. Basta selezionare i criteri di ricerca desiderati e scegliere l'offerta col prezzo migliore. Una colta confermato l'acquisto, oltre a procedere il pagamento con il metodo più comodo, ricordatevi di inviare al venditore la vostra prescrizione, specificando se si tratta di quella per gli occhiali o se per caso il vostro oculista ha specificato anche quella per le lenti a contatto.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo