Leki

Leki Galleria

Gli appassionati di sci alpino, lo sanno bene: Leki è uno dei marchi storici del circo bianco e i suoi materiali sono usati da molti dei fuoriclasse che ogni fine settimana richiamano migliaia e migliaia di tifosi lungo le stazioni sciistiche che vengono toccate dalla Coppa del Mondo. A partire dalla straordinaria Lindsey Vonn, fuoriclasse statunitense che domina in maniera incontrastata il settore femminile, che non esita sul sito ufficiale Leki a dichiarare di aver scelto questa casa, per il semplice motivo di ritenerla la migliore in assoluto. In particolare i bastoncini da sci e i guanti fanno bella mostra di sè grazie ai tanti campioni di questo sport che hanno scelto questo marchio per aiutare le loro prestazioni.

Leki, un marchio 'ecofriendly'

Leki, un marchio 'ecofriendly'

Specializzata in attrezzatura sportiva per la montagna, quest'azienda a conduzione familiare gode di una grande e consolidata reputazione ottenuta grazie all'estrema attenzione verso l’ambiente, caratteristica consolidata del marchio tedesco ormai da decenni. Gli articoli Leki, infatti, sono prodotti in stabilimenti ecofriendly, fattore da non sottovalutare per chi ritiene che l’ambiente vada tutelato e sono caratterizzati da estrema funzionalità e da standard di confort che sono il risultato di una continua ricerca tesa alla estrema innovazione. Molti esperti, considerano Leki il top delle attrezzature per trekking e nordic walking: i suoi guanti, che danno il massimo della protezione, sono molto considerati dagli appassionati degli sport di alta quota.

I prodotti Leki: dove trovarli online

Molto rinomati, sono i bastoni da trekking i cui prezzi sono compresi tra i 40 euro dei Wanderfreund e i 150 dei Carbonlite XL INKL. Non da meno sono quelli per il nordic walking, ove i prezzi possono variare dai 140 euro dei Traveller Carbon ai 50 dei Response. Nelle rispettive fasce di prezzo, questi attrezzi temono ben pochi confronti, come del resto i bastoncini per lo sci alpino, usati da campionissimi come la grande Lindsay Vonn, Ivica Kostelic, Benni Raich, Maria Riesch e i nostri Manfred e Manuela Moelgg. Il prodotto di punta, in questo settore, è il Titanium Carbon GS, il cui prezzo si aggira sui 150 euro, molto elevato, ma del tutto giustificato da prestazioni di grande valore. Naturalmente anche in questo caso, si possono trovare materiali adatti ad ogni tasca se si pensa che i Rider costano appena 15 euro.

Trovare prodotti Leki al di fuori del canale di e-commerce del sito della casa tedesca è possibile: si possono consultare diversi shop online specializzati nel settore dello sci come Botteroski, oppure con Tacconi Sport. Ma anche retailer più generici come Zalando e Sportler.

 

Negozi che ti piaceranno
  • Zalando
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo