Lego city

Un gioco Lego City Galleria

I bambini, di ogni età, ne vanno letteralmente pazzi me i giochi Lego City conquistano anche gli adulti: belli, colorati, intuitivi, permettono, infatti, di trasformare il gioco in una meravigliosa avventura. Del resto il termine Lego nasce dall’unione di due parole “leg godt”, dall’origine danese, e in italiano significa “gioca bene”. Grazie alla serie di giochi Lego City sarà possibile costruire una vera e propria città, con aeroporti, ferrovie, negozi, ospedali e, naturalmente, con i suoi abitanti.

Il fascino della serie Lego City

Il fascino della serie Lego City

Era il 1931 quando il danese Ole Kirk Kristiansen fondò la Lego in Danimarca: all’inizio erano semplici mattoncini, divenuti poi il simbolo dell’azienda, ma negli anni il brand si è distinto sempre più per la creatività e l’innovazione che hanno consentito di produrre giochi e materiali didattici per bambini di tutte le fasce d’età. Sono state create moltissime serie, tra le quali una delle più popolari è proprio quella dedicata ai giochi Lego City: con i celebri mattoncini e i piccoli personaggi costruire un’intera città non è mai stato così facile. Treni, macchine, costruzioni edili, navi, operai, poliziotti e semplici abitanti: non manca proprio nulla per passare ore e ore a immaginare e realizzare poi con facilità la propria città ideale. Il successo della serie è stato tale da contagiare anche il mondo virtuale e moltissimi sono i videogiochi a tema Lego.

Dove trovare on line i giochi Lego

Imperdibile, per chi adora i mattoncini colorati e i vari personaggi in miniatura, è il sito ufficiale della Lego, visibile anche in italiano: da qui sarà possibile visionare l’intero catalogo dei prodotti, leggerne le caratteristiche, selezionando anche i giocattoli più adatti a ogni fascia d’età. Ricco di news, di immagini e di approfondimenti, il sito ha anche una sezione Shop, dalla quale è possibile acquistare anche giochi Lego City: molto frequenti sono le offerte su vari prodotti. I tempi di consegna sono discreti e le spedizioni costano leggermente di più di altri siti: in cambio, si ha la garanzia dell’originalità dei giochi e un’assistenza pre e post vendita molto qualificata. Ottime occasioni si trovano anche su Mattoncini, uno store specializzato nella vendita di giochi Lego e che, quindi, anche della serie City offre una scelta molto ampia a prezzi decisamente competitivi. Da visitare è anche la più grande vetrina virtuale al mondo, ossia Amazon, sulla quale la disponibilità dei giochi Lego City è davvero amplissima: tempi veloci di consegna e spedizione gratuita se l’importo supera i 19 euro rendono questo sito ancora più appetibile!

Foto: clipandfollow.com, leuroposters.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo