Lego Architecture

Lego Architecture: Falling Water, una delle maggiori opere di Wright Galleria

Quando si visita una città straniera è usanza comprare un souvenir che testimoni la propria presenza in quel luogo, e l'oggetto più acquistato è senza dubbio un modellino in miniatura di uno dei monumenti più famosi della città. Tuttavia, per chi è appassionato di architettura e storia, non sempre è facile recuperare questa tipologia di oggetti che, nella maggior parte dei casi, si trova solo nelle capitali artistiche. Per accontentare appositamente questa cerchia di persone e non solo, è stata realizzata la nuova Lego Architecture. Ideata dalla nota casa di costruzioni danesi, questa linea trasforma i più noti monumenti del mondo in vere e proprie sculture in miniatura da poter costruire ed esporre nel proprio salotto di casa.

Lego Architecture: il vero architetto sei tu

Lego Architecture: il vero architetto sei tu

Questa linea di recente produzione è stata fin da subito apprezzata dai collezionisti di tutto il mondo per la fedeltà e l’accuratezza con cui monumenti ed edifici famosi sono stati riprodotti. Una delle costruzioni più famose rese disponibili è senza dubbio il Big Ben Clock Tower: progettato dall’architetto sloveno Roc Z. Kobe in stretta collaborazione con il team Lego, presenta un’altezza di circa 20 cm ed è interamente assemblato con i mattoncini più famosi del mondo, dove è possibile assemblarlo su un’apposita piattaforma lucida con iscrizione di riconoscimento. Per chi desidera cimentarsi in costruzioni di maggior complessità, è stata realizzata la Porta di Brandeburgo. Progettata insieme all’architetto Adam Reed Tucker, il set comprende un libretto illustrativo sulla storia e le caratteristiche architettoniche dell’opera. Coloro che vogliono cimentarsi in un’opera moderna dalle grandi dimensioni, potranno scegliere la copia della Robie House: commissionata da Frederick Robie ed edificata nel quartiere di Hyde Park nella città americana di Chicago, propone un design innovativo ed originale che diede vita al Prairie Style. La riproduzione in mattoncini, è alta 13 cm e lunga ben 43 cm.

Lego Architecture: i negozi online dove acquistare i set

I set della collezione Lego Architecture sono disponibili in tutti i negozi di giocattoli e in quegli shop online che si occupano della vendita dei prodotti firmati Lego, dove sono presenti numerosi cataloghi da consultare direttamente dal proprio computer di casa. E-toy, negozio online specializzato nella vendita di questi prodotti, propone nel proprio catalogo online diverse occasioni d’acquisto aprezzi speciali. Ad esempio, è disponibile la famosa abitazione del presidente degli Stati Uniti d’America White House scontata dell’8%, oppure lo Seattle Space Needle scontato del 15% sul prezzo d’acquisto. Toys center, da sempre punto di riferimento nel settore dei giocattoli, propone nel proprio portale web diversi set della linea Architecture, come l’Empire State Building oppure l’Imperial House a prezzi competitivi sul mercato. Amazon, invece, propone nel proprio catalogo online diverse confezioni a prezzi ribassati. Per esempio, è possibile acquistare la Robie House con uno sconto immediato del 30%, oppure l’Opera di Sydney con uno sconto del 4%.

Foto: amazon.it

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
  • Amazon
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo