Le cronache di narnia film

Le cronache di narnia film, una scena Galleria

Le cronache di narnia film, è una pellicola fantasy girata nel 2005 da Andrew Adamson e basato sul libro “Il leone, la strega e l’armadio”, uno dei sette titoli che compongono la saga creata da C. S. Lewis. Prodotto da Walden Media, è stato distribuito da Walt Disney ed è stato premiato da ottimi risultati al botteghino, risultando il quarantasettesimo incasso più alto di ogni epoca. Ha goduto di buone recensioni e ha ottenuto una larga messe di premi, a partire dall’Oscar per il miglior trucco e dal Bafta per la stessa categoria, oltre a due Saturn, il premio riservato ai film di fantascienza e fantasy.

Le cronache di narnia film: la trama

Le cronache di narnia film: la trama

Le cronache di narnia film vede come protagonisti i bambini della famiglia Pevensie, portati in una dimora fuori città al fine di metterli al riparo da possibili bombardamenti della guerra mondiale appena iniziata. Ben presto però Peter (William Moseley), Susan (Anna Popplewell), Edmund (Skandar Keines) e Lucy (Georgie Henley) iniziano ad annoiarsi e decidono perciò di giocare a nascondino. Nel corso del gioco, Lucy entra in un enorme armadio che si rivela essere una porta per entrare nel regno di Narnia, ove la bambina incontra un fauno, Tumnus, che dovrebbe consegnarla alla strega Jadis (Tilda Swinton). Il fauno, però, non se la sente di esaudire l’ordine della Strega Bianca e la lascia andare. Tornata nel regno reale, racconta l’accaduto ai fratelli, ma non viene creduta. Nella notte, quando rientra nell’armadio per tornare da Tumnus, viene seguita da Edmund, il quale viene però intercettato da Jadis, la quale lo tratta con molta gentilezza e gli chiede di tornare coi fratelli a vivere con lei. L’invito della strega viene recepito dal ragazzo, il quale non sa che la stessa è mossa da una antica profezia, in base alla quale la Strega Bianca può essere sconfitta solo da due figli di Eva e due di Adamo, cioè proprio dai fratelli Pevensie. Nelle successive vicende che vedranno arrivare all’epilogo la profezia, i quattro fratelli saranno assistiti dal leone Aslan, il fondatore e protettore del regno incantato, sino alla battaglia finale, al termine della quale l’oscurità che aveva avvolto Narnia, si dirada.

Le cronache di narnia film: acquistare online

Le cronache di narnia film, è una pellicola adatta alle famiglie. Le immagini spettacolari della battaglia finale e degli avvenimenti che la precedono, si intrecciano con un messaggio morale, che porta alla vittoria del Bene sul Male, prima che i fratelli Pevensie tornino al mondo reale, dopo gli anni trascorsi nel regno incantato che però non hanno rispondenza in quello reale, ove il tempo è rimasto quello di prima. Chi vuole acquistare il dvd per vedere il film, che dura poco più di due ore, può approfittare dell’offerta di shop online come Ibs, Fnac, Feltrinelli, Dvd, InMondadori, Amazon e Dvdvillage, che lo offrono a prezzi estremamente contenuti.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo