Last Minute Londra

Last Minute Londra Galleria

Londra, capitale del Regno Unito, è la città più grande e popolata d'Europa.

Posta sulle rive del Tamigi, è stata un insediamento umano per più 2000 anni, a partire dalla sua fondazione ad opera dei Romani, passando per il Medioevo (di cui reca ancora tracce nel suo centro storico, la City of London), e culminando nel suo attuale status di città globale e multietnica.

Senza dubbio, Londra, con le sue cabine rosse e bus a due piani, è una delle mete più gettonate dai turisti, e ha molto da offrire sotto ogni punto di vista - che sia una vacanza studio per imparare l'Inglese, o un viaggio Last Minute Londra, in questa città c'è sempre molto da fare, da vedere, da scoprire, da assaggiare. Da Hyde Park, a Buckhingam Palace, alla torre di Londra, ogni giorno dell'anno è un'occasione da non perdere.

Last Minute Londra: Cosa vedere e cosa fare

Last Minute Londra: Cosa vedere e cosa fare

Che si vada a Londra per studio o per divertimento, tra musei, monumenti da visitare, e locali, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Accanto a gallerie rinomate in tutto il mondo, come il museo di Londra, o il British Museum, questa città ha da offrire una grande quantità di proposte stravaganti ed originali per passare il proprio tempo. Dai tour di East London sulle tracce del celeberrimo Jack lo Squartatore, che terrorizzò tutta Londra a fine 800, al museo delle cere di Madame Tussaud, passando per una gita attraverso il pittoresco quartiere di Notting Hill, che diede il titolo all'omonimo film del 1997 con Hugh Grant e Julia Roberts. Per gli amanti dello shopping, imperdibili il mercatino "Portobello", e un giro lungo Carnaby Street e ai magazzini Harrods. Tappa obbligata anche Hamleys, il negozio di giocattoli più grande del mondo.

La sera, poi, Londra è tutta da scoprire, tra ristoranti di ogni etnia (Indiani, Cinesi, Giapponesi, Africani, Italiani) e pub tipicamente inglesi.

Last Minute Londra: come e dove prenotarli online

I viaggi "last minute", ovvero dell'ultimo minuto, stanno prendendo sempre più piede negli ultimi anni, perchè permettono di risparmiare considerevolmente, sia sui prezzi dei voli, che su quelli del pernottamento, anche e soprattutto sfruttando i "posti vacanti" lasciati da altri turisti che, per varie ragioni, hanno rinunciato alla loro vacanza.

Internet, poi, è uno strumento molto utile per prenotare le proprie vacanze dell'ultimo minuto, che permette di navigare tra numerosissime proposte, sia per quanto riguarda i voli, che gli hotel, o gli appartamenti.

Ad esempio, per un'avventura Last Minute Londra motori di ricerca come Tripsta, LowCostHolidays o Viaggiare, permettono di trovare e prenotare comodamente da casa sia l'albergo che il viaggio. Coloro che, invece, sono alla ricerca di un appartamento, o di una soluzione abitativa più permanente di un hotel, può affidarsi a BudgetPlaces o Wimdu.

Altre opzioni per prenotare voli vengono da siti specializati come Volagratis, o direttamente dai portali di prestigiose compagnie aeree come AirOne.

Foto: fotopedia, geograph.org.uk

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo