Lampadine

Lampadine: quelle alogene consumano meno Galleria

Le lampadine sono uno di quei prodotti che per forza di cose occorre, ogni tanto, sostituire perchè giungono alla fine del loro ciclo di vita e si rompono o non producono più una luce soddisfacente. Oggi però esistono dei modelli che permettono di risparmiare sulla bolletta della luce perchè consumano meno e hanno una durata superiore. Questi tipi di lampade sono quelle alogene e quelle a led che possiedono un funzionamento molto diverso ma ugualmente efficace. Questo articolo può essere acquistato online usufruendo di sconti e offerte speciali.

Lampadine a risparmio energetico: le tipologie

Lampadine a risparmio energetico: le tipologie

Le classiche lampadine ad incandescenza stanno lasciando il posto alle più durature ed economiche lampade a risparmio energetico. Il loro prezzo in realtà è leggermente superiore, ma questo costo aggiuntivo viene recuperato abbondantemente grazie ai minori consumi di energia elettrica. Le lampade alogene, ad esempio, consumano meno grazie al gas che è contenuto nel bulbo e al filamento a tungsteno. All'interno della lampadina il filamento lavora a temperature molto elevate ed è in grado di illuminare molto meglio. Inoltre la durata di queste lampade è mediamente molto superiore di quelle tradizionali. Ci sono tutti i formati, tipi e grandezze, quindi si possono utilizzare per tutto e vanno a sostituire perfettamente le lampadine ad incandescenza. Le lampade a Led funzionano utilizzando i diodi led luminosi. In questo caso, quindi, non si tratta di lampade ad incandescenza. Negli ultimi anni questo tipo di lampadine hanno avuto una notevole evoluzione e le varie aziende produttrici ne hanno realizzato tante versioni. Oggi, quindi, si possono utilizzare lampade a Led per i lampadari e tutti i più comuni punti luce della casa. Ne esistono nella classica forma a goccia, a candela, faretti e tutte le altre tipologie più usate. Ma non solo, sia le lampade alogene che quelle a Led possono essere utilizzate nei negozi per illuminare le vetrine, nei giardini, come faretti con per creare zone illuminate in locali come bar e addirittura ci sono i riflettori per illuminare palchi dei teatri.

Lampadine a risparmio energetico le occasioni online.

I siti dove acquistare lampadine sono diversi e permettono di ottenere degli sconti rilevanti soprattutto se si acquista per una certa quantità. Fra i vari siti spiccano soprattutto due, ovvero Ebay e Amazon. Grazie ai tanti inserzionisti che vendono tramite i loro negozi online è possibile scegliere le lampadine che si preferiscono tra tanti modelli e marche. I metodi di pagamento sono carta di credito, Pay Pal, Poste Pay, contrassegno e bonifico bancario. Una volta effettuato il pagamento la merce viene spedita direttamente a domicilio di solito con corriere espresso. Grazie a questo metodo di spedizione è possibile monitorare online lo stato della spedizione stessa e sapere il giorno in cui arriverà il pacco.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo