Lampadine alogene

Lampadine alogene a candela Galleria

Le lampadine alogene sono un particolare tipo di lampada ad incandescenza piuttosto differente da quelle comuni per alcune caratteristiche differenti. Al gas contenuto nel bulbo viene associato iodio, kripton e xeno per consentire di riscaldare il filamento fino a oltre 3000 K e al fine di accrescere l'efficienza luminosa e innalzare di molto la temperatura di colore. Nelle lampadine alogene il tungsteno evaporato per via della temperatura elevata reagisce entrando a contatto con il gas ed in modo da formare un alogenuro di tungsteno. In questo modo il composto creato, unendosi al filamento incandescente inizia a decomporsi e ricolloca il tungsteno sul filamento stesso compiendo un vero e proprio ciclo, detto anche ciclo alogeno. In tale maniera la durata di vita di una lampada alogena diventa per lo meno doppia rispetto ad una lampadina ad incandescenza normale, anche se il filamento può essere anche molto più caldo. Dato che il bulbo deve ottenere una reazione chimica tra tungsteno e iodio, non deve raggiungere una temperatura inferiore a 250 gradi centigradi, è usato un vetro speciale di quarzo provvisto di una elevata resistenza. Per acquistare la tipologia di lampadina alogena più consona all'ambiente da illuminare e da arredare conviene rivolgersi ad alcuni portali on line specializzati nella ricerca di promozioni scontate per la clientela di acquirenti.

Alcune idee interessanti

Alcune idee interessanti

Le lampadine alogene, per quanto riguarda il rendimento luminoso, procurano una luce molto più chiara rispetto ad una lampadina ad incandescenza tradizionale. Inoltre il grado di illuminazione prodotta è superiore più del doppio, mentre la durata media svaria tra le 2500 e le 6000 ore. In vendita sul mercato vi sono dei particolari modelli di lampadina bianca a prezzi modici e con pacco dotato di istruzioni per l'uso. Inoltre i manuali di utilizzo guidano l'utente nella fase di montaggio e indicano il modo migliore per ottenere il massimo risparmio energetico. Poi ci sono degli esemplari di lampadina alogena e27 che sono adatte ad illuminare ambienti più o meno grandi e provvedendo ad un grande risparmio energetico per l'acquirente. Quindi la Philips produce dei modelli di lampadine alogene adatta agli utilizzi più svariati e ad ambienti di utilizzo molto differenti grazie ad una composizione eclettica e ad un bulbo molto resistente. Infine la Osram propone dei generi di lampadina alogena del modello R7s, ovvero di forma lineare, provvista di doppio terminale e della lunghezza di 118mm ed una alimentazione di 230V.

Dove trovare lampadine alogene online

Le migliori lampadine alogene sono acquistabili in rete grazie ad una lunga serie di siti web interamente dedicati alla ricerca di occasioni economiche per la clientela. Su Subito si trova ogni genere di lampadina alogena della Philips e della Osram a prezzi economici mentre su eBay si possono comprare dei tipi di lampadina alogena al risparmio energetico. Poi su DeLonghi ci sono dei modelli di lampadina alogena a costi notevolmente ridotti mentre su Bow si possono comprare degli esemplari di lampadina alogena che presentano delle caratteristiche spiccate di risparmio energetico e dei prezzi molto competitivi per il mercato.

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo