Lampadine a basso consumo

Lampadine a basso consumo alogene Galleria

Le lampadine a basso consumo servono per risparmiare sulla bolletta della luce e in molti casi sono anche più durature. Il loro prezzo è in genere leggermente più alto delle classiche ad incandescenza, ma viene rapidamente compensato dal risparmio ottenuto. Inoltre attraverso gli shop online si possono acquistare a prezzi scontati, molto convenienti, e avere quindi ulteriori vantaggi.

Lampadine a basso consumo, tipologie e prezzi

Lampadine a basso consumo, tipologie e prezzi

Le lampadine che possono essere inserite tra quelle a basso consumo sono principalmente quelle alogene e quelle a led. Le lampadine alogene consumano meno perchè producono la stessa luce con meno dispendio di energia grazie al filamento in tungsteno che resiste a temperature molto elevate e ai gas contenuto nel bulbo che realizza quello che viene chiamato ciclo alogeno. Ormai esistono tutti i tipi di lampade alogene comprese quelle con attacco Edison che è il più utilizzato nelle case e hanno anche la classica forma a goccia. Ad esempio una lampada alogena da 220 v viene a costare poco più di 2 €, poi ci sono quelle più piccole o di diverse forme che possono costare qualcosa in più, come i faretti o quelle a forma tubolare. Se si acquista un certo numero di lampade spesso vengono fatti prezzi ancora più vantaggiosi. L'altro tipo di lampadine con cui si può risparmiare sono quelle led che sono chiamate così perchè sfruttano le tecnologia del diodo chiamato appunto led e che si illumina. Anche per questi prodotti esistono praticamente tutte le forme e gli attacchi classici. Riprendendo ancora l'esempio della lampadina a goccia con l'attacco Ediso da 220 v il prezzo può superare i 20 € ma ci sono anche prezzi più economici e forme diverse comunque compatibili con molti punti luce che si trovano nelle case. Inoltre esistono le lampadine per le macchine, faretti per esterni e per le vetrine dei negozi.

Lampadine a basso consumo online

Sul web si possono trovare diversi siti o shop online che vendono lampadine a risparmio energetico. Uno di esse è, ad esempio, Amazon in cui si troveranno numerose offerte di vendita di questo prodotto che provengono sia direttamente dall'azienda che da rivenditori professionali che inseriscono i loro annunci. Ci sono diversi metodi di pagamento e la merce viene spedita direttamente a casa. Altro shop online molto fornito è eBay in cui si troveranno parecchi annunci interessanti anche per le lampadine con sconti e offerte speciali. Anche Ikea vende lampadine a risparmio energetico. Ci sono poi i siti specializzati nella vendita di questi prodotti come Cabla.it e Casadellelampadine.

Negozi che ti piaceranno
  • Ikea
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo