Lampade Tiffany

Lampade Tiffany Galleria

Conferire un tocco di esclusiva raffinatezza ad un ambiente o semplicemente ad un angolo della casa o dell'ufficio, magari senza spendere eccessivamente, è possibile grazie alle bellissime lampade Tiffany.

Il loro fascino ci accompagna da quasi un secolo e tutt'ora il successo di questo splendido complemento d'arredo non conosce crisi. Colori caldi, capacità di offrire una luce soffusa, forme insolite, magari animalesche o più classicheggianti; sono solo alcuni dei motivi che hanno reso nel tempo queste lampade un oggetto del desideri in tutto il mondo. Perfette come regalo anche per i più esigenti, queste lampade hanno il grande pregio di risultare perfette in qualunque ambiente, abbellendolo in modo sobrio ed raffinato, ma mai in alcun modo banale.

Lampade Tiffany: i segreti di un grande successo

La bellezza e la raffinatezza delle lampade Tiffany non hanno eguali. Grazie ad una lavorazione totalmente a mano di centinaia di piccoli frammenti di vetro affiancati l'uno all'altro, le lampade di questo notissimo marchio sono in grado di sprigionare un'eleganza ed una classe impareggiabili, conferendo a qualunque ambiente in cui vengono installate un'atmosfera tipica dello stile Liberty degli anni venti. L'arte della lavorazione del vetro che compone questo antico modello di lampade consente di ottenere risultati fra loro molto diversi, con giochi cromatici che passano dall'opalescenza all'iridescenza. Il nome di queste preziose lampade deriva da Louis Comfort Tiffany, artista e designer nato negli Stati Uniti e divenuto celeberrimo per l'invenzione dei mosaici di vetro legati a stagno, in seguito denominato "vetro Tiffany". Tale tipologia di vetro nei secoli è stata utilizzata anche per realizzare pregevoli vetrate, ma sono soprattutto le lampade da tavolo ad aver reso immortale il nome del loro creatore. Perfetti complementi d'arredo, grazie alla loro eleganza e alla varietà dei modelli esistenti, le lampade Tiffany hanno sempre goduto di enorme successo e apprezzamento in tutti il mondo.

Trova occasioni on line

Trova occasioni on line

Facendo una panoramica on line è possibile reperire lampade Tiffany, sia nuove che usate, anche a prezzi scontati: su Myefox tanti modelli Tiffany, tutti accompagnati da certificazioni CE, associati a sconti anche del 18%; modelli dal gusto classico, ma anche dalle forme più eccentriche - ad esempio a forma di animali - sul portale ArredaTutto; bellissime lampade Tiffany, anche a forma di splendide farfalle colorate, su Davincicollection, anche in questo caso proposte a prezzi vantaggiosi. Interessanti sconti superiori anche al 50% sul sito di Lightinthebox. Tanti modelli di lampade Tiffany, nuove o usate, proposte a prezzi d'occasione anche su Amazon e eBay.

Negozi che ti piaceranno
  • LightInTheBox
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo