Lampade da giardino. Solari, Ikea, a palla, prisma. Offerte online

Lampade da giardino. Solari, Ikea, a palla, prisma. Offerte online Galleria

Avete appena finito di arredare casa ma il vostro nuovo giardino vi appare triste e poco luminoso? E' il caso allora di progettare una giusta illuminazione degli spazi esterni per poterne godere al meglio. Oggi esistono diversi tipi di lampade da giardino e molte di queste non servono solo ad illuminare il vialetto.

Il giardino è un luogo di relax e riposo, un posto dove ci si può rigenerare grazie a delle aree arredate ed illuminate ad hoc! E allora via con fari, faretti, led e lampioni di tutte le forme!

Lampade da giardino: tanti modelli tante scelte!

Lampade da giardino: tanti modelli tante scelte!

L'illuminazione dei giardini svolge molteplici funzioni. Innanzitutto ci permette di usufruire sempre degli spazi esterni, soprattutto quando calano le tenebre, ma allo stesso tempo crea stile ed atmosfera.

Proprio per rendere giustizia alle bellezze delle nostre piante e non solo, sul mercato esistono diverse tipologie di lampade da giardino. Si possono scegliere i classici faretti, che dal basso illuminano alcune piante specifiche, oppure si può scegliere di creare dei vialetti con dei lampioni, classici o moderni.

Insomma di lampade da giardino ce ne sono proprio tante, l'importante è scegliere quella che più si adatta all'area da illuminare. Se dovete creare dei giochi di luce sicuramente i faretti sono più indicati ma se volete una zona pranzo nel vostro giardino allora forse è il caso di usare delle lampade più illuminanti, come delle applique da parete o a sospensione.

Nella scelta delle nostre lampade da giardino non bisogna comunque dimenticare qual è lo stile di arredamento della nostra casa e di conseguenza di che tipo di atmosfera esterna si vuole creare, solo così si potrà scegliere la giusta illuminazione.

Lampade da giardino: quali acquistare

La scelta dell'illuminazione degli spazi esterni deve tenere in considerazione anche di un altro fattore come il consumo di energia. E' proprio per questo che oggi sul mercato esistono soluzioni con lampade alogene e led.

Se scegliete quindi di voler risparmiare sulle bollette acquistate delle lampade da giardino a risparmio energetico, come le applique ed i faretti proposti sul sito de La Boutique della Luce.

Ma se vi sentite un pollice verde optate allora per le lampade ad energia solare. Sono molto più comode perché possono essere posizionate direttamente senza la necessità di un impianto elettrico e se scelte della giusta dimensione riusciranno a fornire la giusta luce. Sul sito di Solardomus potrete acquistarle direttamente online e con un ordine consistente la spedizione è gratuita, inoltre avete anche la possibilità di recedere sui vostri acquisti entro dieci giorni.

L'ultima novità del mercato la propone però Ikea. E' Solvinden la prima lampada alimentata sia dall'energia solare che eolica.

Si ricarica sia con l'esposizione ai raggi solari che al vento ed ha un'autonomia di circa 12 ore. Potete acquistarla da Ikea a soli 45 euro.

Insomma le soluzioni per risparmiare ci sono, poi sta a voi scegliere le lampade da giardino che più si addicono al vostro stile, perché oggi illuminare un giardino è anche una scelta di stile!


Negozi che ti piaceranno
  • Ikea
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Articoli correlati
Negozi correlati
Esplora tutti i prodotti
Seleziona una categoria e naviga nel nostro assortimento di prodotti
Coupon correlati
I codici sconto di questa categoria
Seguici su Facebook!