Lampade a risparmio energetico

Lampade a risparmio energetico Galleria

L'energia al giorno d'oggi costa parecchio, per questo si cercano tutti i metodi per risparmiare. Consumare meno è anche un modo per rispettare l'ambiente perchè vengono generati meno rifiuti e si sfruttano le risorse naturali con maggior rispetto e coscienza. Una cosa che può sembrare piccola ma che nel lungo periodo fa risparmiare molti euro è utilizzare lampade a risparmio energetico. Queste durano di più, consumano meno e quindi sono convenienti. Ne esistono di diversi tipi e si possono trovare online delle occasioni imperdibili per acquistarle spendendo meno.

Lampade a risparmio energetico, i vari tipi

Lampade a risparmio energetico, i vari tipi

Queste lampadine di ultima generazione sono state via via introdotte sul mercato e stanno andando a rimpiazzare le classiche lampadine ad incandescenza. Le lampadine alogene sono anch'esse ad incandescenza, ma il filamento in tungsteno e i gas che vengono introdotti nel bulbo permettono un utilizzo a temperature più elevate. La luce prodotta è molto chiara e intensa e la durata del prodotto può raddoppiare rispetto a quelle classiche. Ormai ne esistono di tutti i tipi per cui si possono utilizzare ovunque.

Un altro tipo di lampadine che consumano poco sono quelle a LED che, rispetto a quelle classiche si riscaldano molto meno, hanno una durata superiore e a parità di luce prodotta richiedono molta meno energia. I costi sono ancora superiori, ma vengono compensanti e recuperati con il risparmio nei consumi e ormai si possono utilizzare perfettamente in casa.

Ci sono alcune lampade a cui viene attribuita dai produttori una vita di addirittura 15 anni, grazie ai bassi consumi e alla bassa temperatura a cui lavorano queste lampadine.

Sono disponibili tutte le forme, quelle classiche, quelle a candela, tubolari, circolari, sferiche e altre ancora.

I benefici per l'ambiente sono evidenti, se si consuma meno energia si inquina meno, inoltre le lampadine producono meno anidride carbonica e durando di più si generano meno rifiuti.

Occasioni online

Sono numerosi i siti che vendono questo tipo di prodotto per la casa a prezzi convenienti. Uno di questi è eBay che avendo una grande quantità di inserzionisti è fornito anche di lampadine. Si possono acquistare comodamente da casa utilizzando i diversi metodi di pagamento disponibili come carta di credito, bonifico bancario, contrassegno, Pay Pal e Poste Pay.

Altro sito da consultare con attenzione è Bonprix. Anche qui troverete delle occasioni che vi faranno fare degli ottimi affari per fare scorte di lampade di ogni tipo.

Se si fa una ricerca in internet si troveranno anche diversi negozi specializzati nella vendita di lampadine, faretti e similari a buoni prezzi, in tutti i casi quando si acquista in quantità ingenti si risparmia anche nelle spedizioni.


Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo